Nuovo Viakal fresco profumo – ambasciatrice Desideri Magazine

Oggi vi voglio parlare del nuovo prodotto anti-calcare Viakal e precisamente Viakal fresco profumo.
Mia mamma è una delle ambasciatrici scelte da Desideri Magazine e si sta divertendo un sacco a far provare il prodotto e a distribuire i buoni sconto presenti nel suo kit…gira sempre con la digitale in borsa!
Mi ha incaricato di scrivere la sua recensione del prodotto anche sul mio blog e quella che segue è quindi la sua opinione.

… Devo essere sincera, non ho mai amato usare molti detersivi, specialmente anti-calcare, in quanto ho sempre pensato che a lungo andare rovinassero le superfici.
E poi…diciamocelo…quella puzza di acido è veramente terribile, tanto che ho sempre ripiegato sul classico rimedio della nonna: l’aceto.
Beh, con questo nuovo prodotto mi sono dovuta ricredere.
Il kit ricevuto comprende per me, da provare, un flacone spray da 500ml, 30 test e 30 buoni sconto da regalare ad amici e conoscenti per far provare il prodotto, resoconti e ovviamente il manuale del progetto che mi è stato molto utile per conoscere il prodotto.
Ho subito effettuato il test di durezza dell’acqua a casa mia con ben tre caselline colorate di rosso e poi l’ho effettuato a casa di mia figlia, che come vedete dalla foto ha ottenuto l’en plein.

IMG_20141204_051953

Ho quindi ripiegato sulla sua doccia per effettuare il test fatidico del calcare!
Ecco il box doccia prima (box moderno in cristallo ultra delicato con soffione e gruppo comandi in acciaio cromato) …

IMG_20141204_052715 IMG_20141204_052546

e dopo la pulizia…

IMG_20141205_053626IMG_20141205_054721

Prima le macchie di calcare non andavano via ed al tatto tutte le superfici, rivestimenti compresi, risultavano ruvidi al tatto nonché macchiati. Dopo aver spruzzato il nuovo Viakal, lasciato agire 5 minuti, risciaquato ed asciugato (anche se nel flacone è specificato che non è necessario), il calcare risulta diminuito di un buon 70%.Probabilmente con la successiva applicazione il calcare sarà rimosso del tutto.

Durante tutta questa operazione io sono rimasta all’interno del box doccia chiuso e…niente gas tossici! Ho respirato solo un’ottimo profumo, fiorito e fresco. Tra l’altro molto duraturo. Il profumo infatti non è altro che un profumo della linea “AmbiPur”, con note di limone, gelsomino e muschio bianco. Una combinazione perfetta!
Abbiamo poi utilizzato il prodotto su rubinetteria, sanitari, lavello della cucina e piano cottura. Quest’ultimi tra l’altro in acciaio satinato spazzolato in cui ogni minima macchia d’acqua risaltava.

IMG_20141205_095827IMG_20141205_100255

Il risultato è stato ottimo su ogni superficie e la pulizia piacevole e molto veloce.

Viakal inoltre crea un film protettivo che protegge le superfici dal deposito di calcare prevenendo così macchie ed incrostazioni

Una piccola nota: ho trovato più profumata e persistente la versione in gel rispetto a quella spray. Quest’ultima però ha un getto diretto e mirato che può raggiungere anche i posti più difficili. A voi la scelta!

Fanno parte della linea Viakal, oltre a quello classico e a quello di cui vi ho parlato, una variante all’aceto ed una igenizzante. Tutta la linea la trovate poi in versione gel e in versione spray.

images (2)

Un commento

Rispondi

