A volte i sogni…

Questa notte ho fatto un sogno strano…Fin qui nulla di strano direte… No, se non fosse per il fatto che ho sognato mio marito che mi diceva che non gli voglio più bene e, siccome dopo essermi svegliata e ricordata il sogno, mi sono sentita terribilmente in colpa, ho deciso di fargli una torta per quando torna oggi pomeriggio.

Ma ovviamente, come accade in queste cose, non avevo uova, poco latte e poco burro…quindi? Quindi ho cercato una ricetta senza questi ingredienti e mi sono imbattuta in questo blog:

http://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena/author/cucinafacileconelena/

E qui ho trovato una ricetta che faceva proprio al caso mio in più, facile e veloce da fare. Ovviamente la ricetta prevedeva il succo di due limoni ma, avendone uno solo, ho ripiegato sul succo di un’arancia.

torta soffice senza latte, uova e burro

Il risultato, come vedete in foto, è una torta soffice e delicata…e davvero poco calorica! L’ideale per la colazione e per i bambini per i quali dovremmo essere sempre attente.

Questa ricetta mi ha veramente sorpreso e rientrerà sicuramente nella mia lista delle torte preferite.

Per la ricetta vi  rimando al blog di Elena di cui ci ho messo sopra il link!

Rispondi

