Euphidra: linea “Amidomio”.

Oggi vi voglio parlare di Euphidra, ed in particolare della linea “AmidoMio”, una linea all’amido di riso studiata specificatamente per pelli sensibili ed allergiche e particolarmente indicata per la pelle delicata dei bambini.

Io la uso infatti per i miei due bimbi e devo dire che ne sono pienamente soddisfatta.

IMG_20150302_100142

Vediamo, in particolare, i prodotti che utilizzo.

Partiamo con il “Bagno crema” e con il “Detergente non sapone”.

Sono entrambi indicati per la detersione quotidiana delle pelli sensibili: in particolare il “Bagnocrema” esplica un’azione emolliente e protettiva mentre il “Detergente non sapone” previene gli arrossamenti e le irritazioni favorendo il ripristino dell’equilibrio fisiologico della pelle. Quest’ultimo, infatti, lo utilizzo molto spesso per la pulizia del “cambio pannolino”  versandolo direttamente sul sederino e, devo essere sincera, ho visto un notevole miglioramento della pelle, soprattutto del bimbo piu’ piccolo.

IMG_20150302_040544

Altro prodotto che utilizzo per il bagnetto e’ “l’Olio bagno”, studiato per le pelli secche ed arrossate. Deterge, lenisce e dona sollievo dal prurito. E’ privo d’acqua e soprattutto, cosa molto importante, di derivati del petrolio.

IMG_20150302_030423

Nel beaty case ho inoltre il “Latte detergente” che uso specificatamente per il loro (ed anche per il mio) viso, e che porto con me anche fuori casa in quanto non e’ necessario il risciaquo, l”Amido di riso in cannoli”, che utilizzo tantissimo in estate per rinfrescarli dal caldo e lo uso in abbinamento alla “Polvere finissima” che asciuga perfettamente la pelle prevenendone la macerazione e lasciando la pelle morbida e levigata. Quest’ultimo prodotto inoltre e’ privo di talco e previene quindi l’ostruzione dei pori favorendo la naturale traspirazione.

IMG_20150302_030505

La linea “Amio mio” e’ molto varia e completa. Troviamo infatti anche una linea solare ed una specifica per la dentizione.

Il marchio Euphidra e’ composto da diverse linee tra qui Make up, trattamenti viso, trattamenti corpo, detergengenza e deodorazione, capelli e solari.

E’ prodotta dalla ditta Zeta Farmaceutici, azienda veneta ed in particolatre del vicentino molto attiva nel campo farmaceutico sempre pronta allo sviluppo e alla ricerca nell’innovazione tecnologica.

Non vi resta che provare e farmi sapere le vostre impressioni.

Un commento

  1. Sono prodotti ottimi in effetti! Li uso anch’io e le mie sorelle per i miei nipoti, solo che a volte tante mamme non li conoscono e si affidano a marchi più noti ma non ugualmente validi 😦

    Mi piace

Rispondi

