Nuova vita ai ricordi

I ricordi sono le uniche cose che non cambiano quando tutto intorno invece si trasforma. I ricordi piu’ belli sono quelli legati alla famiglia, alle tradizioni, a quei piccoli momenti di gioia dell’infanzia.

Io mi ricordo perfettamente di quando, da piccola,  andavo a giocare dai nonni. Mi ricordo dei bunissimi pomodori dell’orto del nonno, delle rose che la nonna coltivava e che ogni primavera portavo alla maestra. Mi ricordo di quando nonna, sapendo che mi piaceva tanto, mi preparava tutti i santi giorni 😀  la cotoletta con le patate.  E mi ricordo benissimo dei centrini all’uncinetto che faceva in ogni occasione.

porta candele uncinetto

L’altro giorno, rovistando in un cassetto del como’ degli orrori (pieno di cianfrusaglie 😀  ), ho trovato appunto uno di questi vecchi centrini e mi e’ venuta l’idea di riutilizzarlo.

Ho quindi creato un porta candele che si sposasse con l’arredamento moderno della camera da letto senza perdere pero’ il sapore di un tempo e dei ricordi ad esso legati.

Ci servirà un vaso da riutilizzare, un centrino, un’elastico ed un nastro a piacere, anche della rafia se ne avete.

Materiali portacandele

Non dobbiamo far altro che rivestire il nostro vaso con il centrino. Quando abbiamo trovato la soluzione che ci aggrada, fermimo il centrino sull’imboccatura del vaso con un elastico e procediamo a rifinire l’eccesso con le forbici. Leghiamo il tutto con un bel nastro ed inseriamo la candela.

Niente di piu’ semplice per creare con poco una luce d’atmosfera e nel contempo avere a portata d’occhio i nostri ricordi.

portacandele

4 commenti

Rispondi

