Petit Fernand: quando le cose semplici migliorano la vita.

Logo Petit-FernandAvete letto bene, proprio Petit Fernand!
Ma facciamo un passo indietro.
A settembre Edoardo andrà all’asilo e, circa un mese, fa è arrivato l’invito alla sua prima festina.
Non ha ancora due anni e mezzo ed è più mondano di mamma e papà 😀
Allegato all’invito abbiamo trovato l’elenco di tutto il materiale necessario tra cui grembiuli, bavagli, borsa con un cambio completo, calzini antiscivolo per l’attività motoria, cuscino, ecc. ecc. e, scritto in piccolo e tra parentesi:”il tutto provvisto di etichetta indicante nome e cognome del bambino”.
Alla vista di questa scritta sono stata presa da cinque minuti di panico/paura 😮
Come avrei fatto io, che non so rammendare nemmeno un calzino e che, la prima e ultima volta che ho riattaccato un bottone, ho cucito assieme anche i due lembi della camicia?
Quando io e mio marito andavamo all’asilo ci avevano assegnato dei comodissimi simboli. Mi ricordo ancora, io avevo gli orecchini e lui la cazzuola. Tanto per chiarire già chi sarebbe stata la “bella” e chi la “bestia” 😀
Fortunatamente, il giorno prima della festa, scopro dell’esistenza di Petit Fernand.
Petit Fernand è un’azienda il cui team ha messo il proprio intuito e la propria fantasia al servizio di noi, mamme moderne pasticcione, più figlie dell’attack e del copia e incolla che del taglia e cuci, creando tutta una serie di etichette adesive e termoadesive per identificare e personalizzare qualsiasi capo di abbigliamento, oggetto e accessorio.
In particolare propongono:
Etichette adesive per vestiti, facilissime da applicare con una semplice passata del ferro da stiro. Comodissime per qualsiasi capo di abbigliamento ed utilissime in tantissime situazioni come la scuola, i circoli ricreativi o le associazioni sportive. Con Petit Fernand nulla andrà confuso o scambiato.
Scolaire_It1-260x260Etichette adesive per bambini, utili in tutti i casi in cui sia necessario contraddistinguere gli oggetti dei propri figli da quelli degli altri bambini.
Etichette adesive per oggetti, per contrassegnare con facilità qualsiasi oggetto come penne, valigie, biberon, ombrelli. Io sono stata un po’ vanitosa e ho creato delle etichette con il nome del mio blog per personalizzare la mia amata Moleskine e i vasetti delle varie conserve che sto preparando per la mia dispensa invernale.petit fernande
Etichette per la scuola, utili al nido, a scuola, nei campi estivi: accompagneranno i nostri figli lungo tutto il loro percorso scolastico.

La cosa bella è che è possibile personalizzare le etichette scegliendo tra 21 colori di sfondo, 10 diversi font e più di 80 disegni, per tutte le occasioni e sia per grandi che per piccini, inoltre il sito è facilissimo da consultare ed è semplicissimo creare le etichette, che vi verranno recapitate in tempi brevissimi direttamente a casa.

Petit Fernand pensa anche alla sicurezza dei nostri bambini e alla salvaguardia dell’ambiente: infatti l’inchiostro usato è privo di solventi nocivi.

Dovrete stare attenti però a non farvi prendere da etichettomania o vi verrà voglia di etichettare e personalizzare qualsiasi oggetto di casa, pure il cane.

Ed ora una sorpresa: Petit Fernand mette a disposizione di voi lettori un buono del valore di ben 30,00€ con il quale potrete creare le vostre etichette. Vi basterà andare sulla mia pagina Facebook e partecipare al contest oppure cliccare qui

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa aspettate, visitate il loro sito e la loro pagina Facebook per scoprire tutto quello che potete fare con le loro etichette  e divertitevi a tornare bambini con Petit Fernand.

Ringrazio Valeria, responsabile della comuncazione, per questa bella collaborazione e per aver risposto alle mie domande.

Annunci

9 comments

  1. Queste etichette sono indispensabili per noi mamme che abbiamo figli che vanno all’asilo o a scuola. Io senza non riesco a starci. Queste di Petit Fernand sono di ottima qualita’!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...