Un gelato per tutti!

ghiaccioli frutta mamma testerUn po’ di tempo fa girava un video, non so se lo avete visto, in cui si dimostrava come ottenere un gelato dalla frutta.
In pratica, versavano della frutta ghiacciata in un frullatore e ne usciva un cremosissimo gelato.
Siccome sono come San Tommaso, ovviamente ci ho messo lo zampino e ho voluto provare a farlo.
Il procedimento e’ semplicissimo.
Bisogna tagliare della frutta, mi raccomando matura cosi’ e’ piu’ dolce e gustosa, a fettine.

frutta
Bisogna poi mettere le fettine, ben separate, a ghiacciare in freezer. Io lo preparata la mattina cosi’ il pomeriggio era gia’ ben ghiacciata.
Dopo che la frutta e ben congelata, basters’ buttarla nel frullatore.
Ora. All’inizio risultera’ unncomposto tutto sbricioloso.
Resistete a mandarmi a quel paese 🙂 e continuate a frullare.
Ad un certo punto, magicamente, si trasformera’ in un cremoso gelato.
Il risultato e’ veramente soddisfacente.
Non posso dirvi che il gusto e’ uguale a quello di un gelato preparato con latte, uova o panna. Ma vi assicuro che e’ molto simile ed e’ un ottimo sostituto dell’originale.
E in piu’: e’ solo frutta!!! 😀
Io ho poi preso il composto e l’ho versato negli stampini per fare i ghiaccioli per darli al mio bimbo (uno anche a marito 😀 ) cosi’ lui mangia una merenda genuina ed io sto tranquilla.
Niente vi vieta di fare una bella coppa ed aggiingervi della frutta e, perche’ no, del topping al cioccolato o amarene e magari della granella di nocciole o, se lo fate con il limone anche delle meringhette.

ghiaccioli frutta mammatester

12 comments

  1. si, si! l’ho visto a detto fatto con caterina balivo e l’ho subito provato! la prima volta con la banana… vengono molto buoni e accontentano tutti noi se abbiamo voglia di un gelatino sprint e genuino!!!!

    Mi piace

Rispondi

