Avete voglia di leggere e lasciarmi un commento?

Questa mattina uscirà una recensione di alcuni prodotti che una ditta mi ha gentilmente inviato per testarli. Con alcuni di essi non mi sono trovata molto bene e l’ho scritto.

Sono stata molto indecisa se pubblicare la recensione cosi o se modificarla ed elencare solo gli aspetti positivi, ma poi mi sono ricreduta e, con il rischio di “tagliarmi”  le gambe,  l’ho lasciata così.

Mi spiego.

Se io consumatore leggo una recensione positiva su dei prodotti, decido di acquistarli e, una volta provati valuto che non sono esattamente come descritti, non solo mi arrabbiero’ con la blogger e non la seguirò più ma non acquistero’ nemmeno più un prodotto di quella ditta.

Se invece legno una recensione vera, potrò decidere liberamente se acquistare il prodotto, in base alle caratteristiche elencate e, in caso non lo comprassi, magari deciderei di acquistarne degli altri di un’altra linea perché magari la blogger mi ha elencato gli aspetti positivi come il buon rapporto qualità/prezzo.

Voi che dite?

Sbaglio e dovrei un po’ adeguarsi alla maggioranza oppure siete d’accordo con me?

28 comments

  1. Io sono per l’onestà. Poi facciamo un distinguo.. una cosa è se fai Recensioni.. e per chi le fa bene ci sta di dare dei pareri negativi, un’latra è fare pubblicità.. e li si fa vedere solo il lato bello della medaglia!
    Io preferisco leggere recensioni serie.. se è sempre tutto bello poi la cosa mi comincia a puzzare ed il recensore perde di credibilità ai miei occhi!

    Liked by 1 persona

  2. Mi è capitato che un’azienda mi abbia chiesto una collaborazione mandandomi degli shampoo. Appena li ho ricevuti ed ho letto l’ inci ho capito subito che erano prodotti che non avrei mai e poi mai comprato, figuriamoci testato! (in base alla mia linea di pensiero). Ho preferito mandare un’email alla ditta ed essere sincera, dicendole la verità, piuttosto che scrivere una recensione falsa su qualcosa che non avessi manco provato. Quindi consiglio la stessa cosa anche a te 🙂 se vuoi far sapere per forza la cattiveria di un prodotto, fregandotene di tutto e tutti, allora è diverso.

    Liked by 1 persona

    • Grazie mille Paola sono d’accordo, io stessa ho perso interesse per molti, anche di alcune mamme, che non sono chiare e trasparenti. Spero di distinguersi dalla massa e di cercare di essere sempre sincera

      Mi piace

  3. Ciao io sono dell’idea che se con un prodotto non ti sei trovata bene lo devi dire. Le Review devono essere sempre sincere. Anche se si tratta di una collaborazione. Ovviamente se io testo una crema che a me non piace il parere é soggettivo. Magari su di un altra persona quella crema funziona. Però comunque bisogna essere oneste.

    Liked by 1 persona

Rispondi

