MilMil: linea 0% e linea Perlax

download (15)In questo post parliamo dell’azienda Mil Mil 76 e di parte della campionatura che molto cortesemente mi hanno inviato da testare a metà del mese di giugno (si mi sono presa un po’ di tempo per provarli 😛 )

Per chi non la conosce, Mil Mil 76 è un’azienda con sede a Landiona, nel Novarese che da molti anni opera nell’industria della produzione di cosmetici per la bellezza e l’igene della persona. Io la conosco in quanto, in passato, ho acquistato alcuni suo detergenti per mani.

MilMil ha creato delle nuove linee di prodotti comprendenti Shampoo, bagno doccia, detergenti mani e viso, detergenti intimi e solari. Nonché completa la propria gamma prodotti con la linea di dentifrici e colluttori Perlax.images (12)

In questo periodo sto provando tutte le linee che mi hanno inviato e in questa recensione vi illustrerò la linea 0% #zer%4you e appunto la linea Perlax.

DellaIMG_20150723_015249 linea 0% ho avuto il piacere di provare il Bagno Doccia in flacone da 500 ml e il detergente intimo in busta richiudibile sempre da 500 ml.
Entrambi i prodotti sono senza SLES, coloranti, allergeni, parabeni, siliconi e PEG e si vedono attribuito il certificato “Vegan Ok” in quanto al loro interno non sono presenti sostanze o parte di sostanze di origine animale inoltre, per completare il tutto, parte dei flaconi sono prodotti con plastica riciclata.
Ho trovato entrambi i prodotti molto delicati sebbene al loro interno contengano sia profumo che Benzyl alcohol, cose che sto cercando di evitare nei prodotti, appunto per evitare allergie, sempre più frequenti al giorno d’oggi.
I flaconi non sono molto comodi, specialmente quello del Bagno Doccia, che usandolo appunto all’interno della doccia, ha un tappo un po’ troppo “facile” all’apertura.
I prodotti, per quanto riguarda la detersione, sono comunque validi e mi sono piaciuti. Li ho trovati nettamente migliori rispetto ai precedenti prodotti Mil Mil e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Passiamo ora alla gamma di prodotti Perlax di cui ho ricevuto l’intera campionatura.
IMG_20150723_015316Il colluttorio “Naturale” CON IL 97% di materie prime di origine naturale, privo di fluoro, saccarina e SLS, ha però al suo interno PEG-40, un solvente, Sodium Hydroxymethylglycinate, un conservante, CI 75810, un colorante cosmetico, Eugenol e Limonene. Questi componenti sono elencati quasi alla fine dell’inci, quindi sta a voi decidere se usarlo o meno.
Tre dentifrici di cui due ad azione sbiancante e antibatterica ed uno delicato sempre con antibatterico. Di tutta la linea i dentifrici sono quelli che mi sono piaciuti meno e, Inci a parte, non li trovo nel mio caso, molto soddisfacenti a “sensazione di pulizia profonda”. Mi perdoni l’azienda ma per i dentifrici sono veramente veramente molto difficile.
A presto con le recensioni delle altre due linee di prodotti che, a differenza di queste sopra descritte, mi sono piaciute molto molto di più 😉

5 commenti

Rispondi

