Uno svezzamento buono e naturale con Baby Kiss Biologico

Lo10606544_1608591059356903_2315124260642814621_n svezzamento rappresenta una tappa fondamentale nella crescita dei nostri bambini.

Non solo per il passaggio da un’alimentazione completamente liquida all’introduzione di cibo solido e semi-solido ma anche perché getta le basi per una buona crescita dell’organismo e permette al bebè di assaggiare e sperimentare nuovi gusti, nonché lo introduce all’uso del cucchiaino.

Ecco perché è importantissimo utilizzare prodotti adatti al perfetto sviluppo fisico e non solo.

Ricchi di vitamine e nutrienti, farine, passatini e pastine, devono essere prodotti con ingredienti di qualità e nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti in materia. Prodotti esclusivamente con ingredienti biologici, coltivati senza fertilizzanti, pesticidi e addittivi chimici. Una sicurezza in più

Un’azienda che sto utilizzando in questo periodo è la ditta Baby Kiss – Biologico che, con un profondo rispetto per mamme e bambini, produce una linea di alimenti biologici certificati che seguono il bambino dall’inizio dello svezzamento e nei mesi successivi.

I loro prodotti inoltre si presentano in, oserei dire, comodissime confezioni salva freschezza che mantengono inalterati i prodotti dal momento dell’apertura fino ai giorni successivi con, inoltre, un minore spreco in termini di scatole e sacchettini vari: un occhio di riguardo all’ambiente e alle nostre dispense sempre piene di mille confezioni quasi sempre esageratamente sproporzionate rispetto al reale contenuto.

IMG_20150707_092629

Mi sono stati inviate delle confezioni di farine (riso, semolino, riso-mais-tapioca), una crema di zucchine e pisellini, un passatino di lenticchie e una confezione di pastina.

Enrico ha letteralmente divorato tutto! Sopravvive, per ora, solo la pastina che non ho ancora introdotto nella sua alimentazione.

Ma veniamo nello specifico, ai prodotti.

prodottiCrema di riso, crema di riso-mais-tapioca e semolino li ho trovati veramente fantastici. Innanzitutto si sciolgono all’istante (cosa non scontata con le altre marche che ho utilizzato) in più, visto che sono la prima assaggiatrice delle pappe 😀 hanno un gusto naturale e per nulla farsato da aggiunte di aromi artificiali. Al mio bambino sono piaciute veramente molto, e anche a me 😉

LaIMG_20150805_020716 crema di zucchine e pisellini è risultata anch’essa ottima. Comoda da preparare, anche questa si scioglie all’istante e permette di preparare un ottimo pranzetto in pochissimo tempo. Io ho aggiunto esclusivamente un filo di olio extra vergine di oliva e un cucchiaino di parmigiano.

Il passatino di lenticchie, ricco di proiteine, e dal gusto delicato e ricco, è perfetto per introdurre i legumi senza che creino qualche fastidio ai nostri piccolini, infatti molto spesso i legumi possono essere indigesti. Con questi passatini introdurremo invece tutte le proprietà nutritive senza i disagi tipici.

L’unica nota, possiamo chiamarla negativa, è l’aggiunta, in quest’ultimi, del sale che, come sapete, non va introdotto assieme allo zucchero, almeno nel primo anno di età del bambino. Cosa comunque abbastanza trascurabile vista la sua presenza a metà degli ingredienti.

Trovo i prodotti Baby Kiss Biologico veramente ottimi sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista pratico e ve li consiglio assolutamente per i vostri bambini.

Vi invito a visitare il loro sito e la loro pagina facebook dove, oltre a trovare l’elenco completo dei loro prodotti, troverete moltissime ricette, spunti e suggerimenti utili per i nostri bambini, non solo per lo svezzamento.

Ringrazio Baby Kiss Biologico per l’opportunità concessami e per aver fatto assaggiare al mio bambino degli ottimi prodotti. A presto con la nostra opinione sulla pastina.

Annunci

11 commenti

  1. Sono molto attenta alla mia alimentazione, quindi pongo ancora più attenzione a quella dei bimbi che si trovano nella fase di crescita. E’ importantissimo alimentarli con prodotti bio, non conoscevo questo brand, ma vado a dare un’occhiata. Anche se personalmente non ho bimbi, spesso bado quelli degli altri e voglio essere sicura di ciò che mangiano.

    Liked by 1 persona

  2. La fase dello svezzamento è molto importante e se il tuo piccolo ha gradito, allora devono essere veramente buoni. Spesso passare dal cibo liquido a quello solido non è propriamente semplice. Ne terrò a mente per i prossimi pargoli che sono vicini allo svezzamento. Proprio stasera ne vado a trovare uno.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...