MilMil linee Natura Bío e solari Delice Natura Bio

images (12)Oggi vi voglio parlare delle altre due linee inviatemi dall’azienda MilMil 76 di cui vi avevo parlato gia’ in questo post.
In particolare vi parlero’ della linea “Bio” di cui ho testato due shampoo ed un detergente mani e della linea di solari “Delice” di cui ho potuto testare due solari con protezione 15 e 30 e una crema doposole.
Vi tranquillizzo subito, queste due linee mi sono piaciute molto di piu’ delle precedenti da me testate.

1435570600215
In particolare ho trovato i due shampo molto delicati: io ho utilizzato, avendo i capelli molto fini e fragili, lo shampo delicato ed idratante con aloe vera e olio di lino biologico. A mio marito che ha un bel “casco di capelli” folti e molto robusti, ho fatto testare quello purificante delicato con estratti di the’ verde e verbena biologica.
Li abbiamo trovati entrambi molto validi, sia dal punto di vista della detergenza che sotto l’aspetto della delicatezza sul cuoio capelluto.
In particolare io ho apprezzato molto la morbidezza che riscontravo dopo il lavaggio, ancora prima di applicare il balsamo. Inoltre mi piace molto il profumo di erbette che scaturisce al contatto del prodotto con l’acqua appena tiepida che utilizzo in questo periodo.
Mio marito invece, ha constatato con il suo, una buona detersione visto che, lavorando all’aperto, suda molto e, nonostante i lavaggi quotidiani, non ha riscontrato nessuna secchezza delle punte ma una buona idratazione.
IMG_20150812_073345Per quanto riguarda il detergente viso e mani con aloe vera ed agrumi biologici, l’ho trovato ottimo per le mani ma non adatto alla pelle delicata del viso, forse per la presenza degli agrumi. Comunque, nonostante questo, un ottimo prodotto.

Linea approvata 😉

Veniamo ora alla linea di solari “Delice”.

Intanto ho trovato estremamente comodi i flaconi che, per la loro forma stretta e a cilindro, sono facilissimi da incastrare negli spazi del borsone mare.
Per quanto riguarda i prodotti, sono buoni ed offrono una buona copertura ma non li trovo molto adatti a bambini piccoli prima perche’ per i miei uso una protezione totale, inoltre hanno una consistenza molto corposa e ci vuole un po’ di pazienza per farli assorbire. Inoltre, appena spalmati, la pelle rimame un po’ appiccicosa, fino a che non si assorbe del tutto.

1439357602157
L’ho utilizzata i primi giorni di esposizione e nessun problema scottature e per me, che ho ka pelle molto chiara, e’ veramente importante.
Il doposole, vista la presenza del burro di katite’ e’ molto idratante e, al contrario dei solari, si assorbe molto velocemente lasciando la pelle vellutata e leggermente profumata.
Linea solari approvata 🙂
Per tutte le informazioni vi lascio i link ai siti MilMil e Delicesolaire e, se avete voglia di farvi un’idea’ anche al sito di certificazioni Natrue.

A presto

5 commenti

  1. Que4st’anno abbiamo litigato con la crema solare, prima troppo densa, che non si spandeva bene (usiamo protezione 30, figurati), poi abbiamo provato quella spray, e peggio che andar di notte. Ma non ci siamo scottate, grazie anche ad un ottimo doposole all’aloe

    Liked by 1 persona

  2. Conosco i prodotti milmil e li uso spesso.
    Ho di recente scoperto questi solari e ne sono davvero soddisfatta sia perchè proteggono bene che perchè hanno una formulazione pulita 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

