Finalmente è “Naturissima”

Nonimages (2) ho mai fatto anticipazioni fin’ora, ma di questa azienda vi voglio parlare al di la dei loro prodotti e della recensione, per la quale mi prenderò ancora poco tempo.
Principalmente per due motivi, il primo un senso di gratitudine per avermi concesso di provare i loro prodotti nonostante il mio non sia un blog di bio cosmesi.
Il secondo per il rispetto che quest’azienda nutre, non solo nei confronti della natura e dell’ambiente in generale ma anche nei confronti dei consumatori

L’azienda di cui sto testando i prodotti è Erbasol, ditta con sede Monfalcone, Gorizia, che ha fatto del naturale una vera e propria filosofia da perseguire, non solo a livello produttivo ma, più profondamente, come filosofia a livello aziendale e di vita.

Non sto parlando semplicemente di cosmesi “senza parabeni, Sls, Sles, ecc.” Qui possiamo tranquillamente parlare di cosmesi realmente naturale, prodotti con più di 800 ingredienti selezionati e certificati totalmente naturali dall’Istituto di Chimica Organica dell’Università di Milano, di ingredienti biologici provenienti da agricolture certificate e dei loro estratti, certificati a loro volta.

IMG_20150825_161550
Tutte le materie prime sono state scelte attraverso l’analisi di ogni singolo ingrediente partendo proprio dalla filiera produttiva fino alla sua trasformazione, con paletti rigorosi entro i quali tutti gli ingredienti devono rientrare e con il controllo scrupoloso di ogni singola scheda tecnica.

Erbasol, con le proprie linee “Naturissima e Phura” offre al consumatore prodotti realmente naturali che possono tranquillamente essere posti al di sopra delle normali certificazioni, con standard qualitativi ben superiori ai normali richiesti dagli Istituti di certificazione. Prodotti che si apprezzeranno per la loro efficacia nel tempo e per la loro composizione che va ben oltre la semplice lista degli ingredienti.
Inoltre “Naturissima” può, con tutti i meriti, vantarsi della certificazione, da Erbasol stessa registrata, Ingredienti 100% Naturali Certificati, che fa di questi cosmetici, dei prodotti naturali di altissima qualità.

Della linea “Naturissima” sto testando da quasi un mese latte detergente emolliente e tonico idratante addolcente, crema idratante 24 ore per pelli normali e disidratate e Crema Antietà 24 ore nutriente per pelli sensibili e delicate.

1440510764924
Una linea con la quale mi sto trovando particolarmente bene e che mi ha sorpreso, per alcuni aspetti, già dalle prime applicazioni….ma di questi prodotti vi parlerò in un altro post.

Posso intanto affermare che Erbasol, con le sue linee di cosmetici totalmente naturali, è un’azienda “Made in Italy” di cui andare fieri.

Potete intanto fare un salto sul loro sito per scoprire tutte le linee Naturissima.

Annunci

12 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...