Vivicot: una linea biologica tutta al femminile

Qualchedownload tempo fa ho avuto modo di provare una linea tutta femminile ed, in particolare la linea Vivicot Bio.

Vivicot è una linea di assorbenti e proteggi slip biologici prodotta da Sanicot, una ditta di Prato (PO) che produce inoltre pannolini per bambini e un particolare cuscino benessere.

Prodotti in puro cotone ipoallergenico e biodegradabile, assorbenti e proteggi slip possono essere tranquillamente gettati nel compost domestico e sono certificati dall’istituto ICEA in base allo standard internazionale dei prodotti tessili biologici.

Ogni assorbente e ogni proteggi slip è contenuto in una bustina biodegradabile inoltre, la scatola nel quale sono contenuti, è anch’essa confezionata in cartone riciclato.

Tutta la linea, quindi, può essere considerata “naturale” .

Nello specifico ho potuto testare una confezione di 14 assorbenti “Giorno con Ali” e una confezione di 20 proteggislip ripiegati in bustina.

vivicot_bio_giorno_1_Gli assorbenti si presentano molto fini e con una superficie liscia, con adesivo nella parte centrale e nelle “ali”, che aderiscono alla parte esterna degli slip.

Li ho trovati comodissimi ma non adatti ad un flusso medio ed abbondante. Infatti la superficie è poco assorbente e purtroppo dopo poco si ha la sensazione di bagnato. Ho preferito usarli infatti negli ultimi giorni con un ciclo meno abbondante.  Inoltre ho constatato che, in alcuni casi, l’adesivo rimaneva attaccato agli slip con conseguente rottura dell’assorbente ma questo forse è dovuto alla sottigliezza del prodotto.

Per quanto riguarda i proteggi slip invece, li ho trovati ottimi.

Anch’essivivicot_bio_salvaslip_1_ ripiegati in bustina, sono molto fini e allo stesso tempo molto morbidi, perfetti per i giorni di pausa. Li ho trovati inoltre molto freschi e comodi: si adattano perfettamente e non si sentono proprio.

Prodotto approvato pienamente.

Fate un salto sul loro sito per vedere tutte le loro linee e leggere i consigli degli esperti che Sanicot mette a Disposizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...