Amoretti di Lorenzo fa le cose per bene

FB_IMG_1441053080557L’Italia è un paese ricco. Ma non sto parlando di ricchezza economica, quanto di quella culturale. Abbiamo arte, storia e un’ottima cucina che per me rimane comunque e sempre la migliore.
Ed uno dei vantaggi del nostro paese è di avere aziende che amano il proprio lavoro e fanno del buon cibo un vero è proprio “Must” italiano che ci differenzia dal resto del mondo. Aziende che sfruttano le caratteristiche del territorio per inserire nei loro prodotti le qualità e le tradizioni che contraddistinguono ogni nostra meravigliosa regione.

FB_IMG_1441053050199
Oggi andiamo in Liguria e l’azienda di cui vi voglio parlare è “Amoretti di Lorenzo” con sede a Chiusavecchia, in provincia di Imperia. Storica azienda fondata nel lontano 1922 e circondata da meravigliosi e rigogliosi uliveti.
Amoretti di Lorenzo, con passione e competenza, produce una vasta selezione di prodotti , tra cui olio di oliva ed extra vergine, tonno, alici, olive, patè, prodotti genuini e di qualità grazie anche alle tradizioni legate alla terra ligure e all’attenta selezione delle materie prime.

IMG_20150830_070326
In particolare ho potuto testare un Olio Extra Vergine 100% Italiano filtrato ed ottenuto a freddo, un vasetto di Olive Taggiasche denocciolate in olio Extra Vergine di Oliva, un vasetto di Filetti di Alici all’Olio di Oliva, un vasetto di Filetti di Tonno in Olio di Oliva e una confezione di Zafferano.
Buonissimo l’Olio Extra Vergine di Oliva. E’ indicato per tutte le ricette ed ottimo per condire verdure, sia crude che cotte. Io l’ho trovato perfetto anche per accompagnare del pesce bianco a vapore in quanto, il suo gusto delicato, non copre il gusto di pietanze semplici e leggere. Inoltre, essendo 100% italiano, lo sto usando anche per l’alimentazione dei miei bambini. Per loro sempre le cose migliori e naturali.
Lo Zafferano. Italiano!!! Infatti, come specificato nella confezione, quello proveniente dall’Oriente e dall’Africa non è Zafferano ma Curcuma o Cartamo. Ed in effetti basta fare molta attenzione al colore e al profumo…non potete sbagliare.
Per quanto riguarda le Olive Taggiasche, sono veramente saporite e la conservazione in Olio Extra Vergine le rende ancora più gustose. Indicatissime per moltissimi piatti, ottime da sole…una tira l’altra 😀
I filetti di Tonno, hanno un gusto veramente naturale e totalmente differente dal classico tonno che sono solita acquistare nelle scatole di latta. Mi ha veramente sorpreso e l’ho utilizzato per un’insalata autunnale.
Ma veniamo al prodotto di cui sono rimasta soddisfatta veramente tantissimo. I Filetti di Alici all’Olio di Oliva. Per un semplice motivo. Io non amo le alici ma, dopo aver assaggiato queste, ho capito che semplicemente ho sempre acquistato il prodotto sbagliato.
I filetti di Alici “Amoretti di Lorenzo” sono veramente morbidi e, passatemi il termine, polposi. Salati al punto giusto e veramente indicati per tantissime ricette o, semplicemente, adagiate su una bella fetta di pane e burro tostato…
Inoltre, dopo aver visionato il loro sito in lungo e in largo posso anche dirvi un’altra bellissima caratteristica che sicuramente vi farà apprezzare i prodotti Amoretti di Lorenzo ancora di più: il prezzo.
Si, perché quest’azienda riesce a coniugare prodotti di qualità con dei prezzi veramente competitivi. Inoltre sul sito troverete molte offerte e pacchetti veramente ad un prezzo ottimo.
Con questi prodotti sto realizzando alcune gustosissime ricette e di una vi lascio subito il link. Un primo piatto molto buono ma allo stesso tempo semplice da realizzare con il quale potrete fare un bel figurone…il grosso del lavoro lo hanno fatto i prodotti Amoretti di Lorenzo con la loro bontà.
Nel frattempo visitate il loro sito e la loro pagina facebook e sbirciate tutte le loro ottime proposte.

IMG_20150830_063138

Annunci

10 commenti

  1. io non conoscevo questi prodotti, ma dalla tua descrizione devono essere davvero ottimi. Non so se però siano disponibili anche nei supermercati della mia città.

    Mi piace

  2. Il fatto che l’olio sia spremuto a freddo è un punto a favore molto importante dell’olio perchè così non perde le sue proprietà. Ormai molte produzioni si buttano sulla spremitura o la macinazione industriale che purtroppo cambia le proprietà di una sostanza.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...