Linea Naturissima per pelli normali e disidratate: più naturale di così

images (2)Eccomi finalmente a parlarVi dei prodotti ricevuti da Erbasol, ditta di cui vi avevo già parlato precedentemente in questo post.

Sono molto felice di aver scoperto quest’azienda ed in particolare la linea Naturissima di cui ho, appunto, avuto l’occasione di testare alcuni prodotti.

Mi fa star bene la sola idea di utilizzare dei prodotti 100% naturali come solo Erbasol può offrire inoltre, la loro filosofia aziendale e di vita, rende questi prodotti ancora più speciali. In più, il fatto che l’azienda mi abbia chiesto la mia vera e sincera opinione, li rende ancora più meritevoli.

Ma venivamo ora alla descrizione dei prodotti ricevuti e alle mie impressioni.

Mi è stato inviato tutto il necessario per la mia “beauty routine” ed in particolare ho ricevuto: Latte Detergente Emolliente, Tonico Idratante Addolcente, Crema Idratante 24 ore, Crema Antietà 24 ore Nutriente.

Assieme ai prodotti l’azienda mi ha fornito molti consigli utili, non solo sull’utilizzo dei loro prodotti  e sulla mia beauty routine personale in base al mio tipo di pelle ma, più in generale, anche su uno stile di vita sano. Mi ha fornito inoltre molte nozioni interessanti, che ho poi provveduto (tutt’ora) ad approfondire, sulle tematiche del naturale, del biologico e sulle certificazioni in generale.

Ma veniamo ai prodotti che sto utilizzando, specifici per pelli normali e disidratate

IMG_20150825_161550.

Il Latte Detergente Emolliente, è ricco di ingredienti naturali e principi attivi  tra cui spiccano Bamboo, Calendula, succo puro di Aloe Vera, Camomilla ed Achillea dalle proprietà idratanti e lenitive.  Uso poco prodotto su un dischetto di cotone e lo passo delicatamente sulla pelle inumidita del viso, collo e decolté.

Il Tonico Idratante Addolcente, studiato specificatamente per tonificare la pelle del viso, ristabilire il corretto ph e prepararla per ricevere i benefici dei successivi trattamenti, va usato su un dischetto di cotone, passato sulla pelle e lasciato asciugare da solo. Al suo interno troviamo, come nel latte detergente, il Bamboo  inoltre, tra i principi attivi vegetali, Melitolo e Altea, dalle proprietà idratanti ed addolcenti.

1440510764924La Crema Idratante 24 Ore, che utilizzo il mattino dopo il passaggio con il tonico, al Bamboo e Malva, ha al suo interno ingredienti naturali e principi attivi vegetali con proprietà idrorestitutive ed emollienti. Offre alla pelle del nostro viso protezione dagli agenti esterni e dall’azione dei radicali liberi.

La Crema Antietà 24 ore Nutriente, che utilizzo alla sera dopo la pulizia, (Grazie Davide per aver pensato alla vecchiaia che incombe 😀 ) specifica per pelli sensibili e delicate, offre, oltre alla protezione dagli agenti ambientali esterni, un valido aiuto in caso di rossori diffusi e in presenza di pelli delicate ed irritabili.

Personalmente mi sono trovata benissimo con tutti i prodotti inoltre, per quanto la cosa possa sembrare strana, dopo l’utilizzo costante di latte detergente e tonico, così come indicato nella mia beauty routine dall’azienda, ho trovato la pelle molto più pulita liscia e luminosa. In particolare mi trovo benissimo anche con le creme che, con il caldo costante di quest’estate, non mi hanno mai creato problemi di untuosità o di sudorazione.

Trovo le consistenze dei prodotti molto gradevoli, facili da stendere e rapide nell’assorbimento, direi quasi che si fondono con l’epidermide. Il fatto poi che basti veramente poco prodotto è un punto di vantaggio notevole in fatto di risparmio. Un’altra cosa che mi piace moltissimo è la fragranza di questi prodotti. Avete letto bene: fragranza non profumazione. Infatti nella linea Naturissima nessun profumo viene aggiunto per non creare problemi ed allergie e la fragranza che si sente è data esclusivamente dai componenti naturali presenti nei prodotti. Questa fragranza  tanto mi ricorda i bei vecchi tempi, quando le cose erano più semplici ma contemporaneamente più belle ed avevano più valore.

Che dire: Mi piace!

In linea generale ho trovato i prodotti Naturissima ottimi e la linea inviatami particolarmente indicata per il mio tipo di pelle. Tutti i prodotti sono preparati e controllati direttamente dall’azienda che verifica e certifica l’alto livello a partire dalle materie prime (che l’azienda stessa seleziona attentamente) passando per la preparazione, il confezionamento e la spedizione, inoltre ogni preparato è garantito 6 mesi dall’apertura della confezione.

download (20)

Vi invito a visitare il loro sito Naturlinea per approfondire quello di cui vi ho parlato nei miei post e speriamo presto di poter usufruire della competenza, passione e professionalità di questa ditta anche in una bella linea corpo!

7 commenti

Rispondi

