Le mie pulizie con Eudorex

download (1)Un bel sabato mattina il corriere suona e mi consegna una bella busta con dentro i prodotti Eudorex.

Sembrava quasi che mi dicesse che dovevo pulire casa 😀

La busta, conteneva un kit vetri, un kit acciaio ed un kit bagno. Tutti i kit sono composti da una bustina di detergente, che si deve versare in un flacone contenente 750 ml di acqua, ed un panno specifico per ogni tipo di superficie.

Il panno del kit acciaio è di un materiale molto spesso, direi quasi gommoso, ed è quello che, tra tutti, mi è piaciuto meno in quanto mi risulta difficile da strofinare sulle superfici per l’attrito che si crea. Inoltre non mi è chiaro se va usato bagnato o asciutto tanto che preferisco passare il detergente con una normale spugna ed asciugare con un panno morbido. Il detergente invece è molto buono e, se si ha l’accortezza di asciugarlo bene, non lascia aloni e rimuove bene lo sporco

IMG_20150808_102729

Il kit bagno ha un morbido panno, simile a quello per l’acciaio ma meno spesso e meno gommoso. Inoltre lo trovo molto comodo in quanto è bello grande e quindi riesco a pulire ogni sanitario con una parte pulita di esso. L’ho trovato ottimo in abbinamento con il detergente apposito che lascia le superfici anche gradevolmente profumate.

Il kit vetri contiente un panno in “microfibra blu”, molto fino e molto leggero e con una trama molto liscia. Tra tutti i prodotti inviati questo è il mio preferito. Per me il problema vetri sporchi è un incubo e con questo prodotto ho trovato una valida  soluzione. Con due bambini che si arrampicano non vi dico i vetri delle porte finestre come sono ridotti. Prima li lavavo con una soluzione di acqua e poco detersivo per piatti, poi li asciugavo e poi passavo nuovamente con un detergente per vetri, senza ottenere però una soluzione soddisfacente. Con il kit vetri inviatomi invece passo direttamente il detergente, strofino con un panno e poi passo quello in microfibra fornitomi dall’azienda e i risultati sono molto buoni. Un piccolo suggerimento che adotto: pulire la parte interna in un senso (ad esempio in verticale) e la parte esterna nell’altro senso così, in caso di aloni, saprete esattamente in che lato della finestra si trovano 😉 Inoltre vi consiglio di acquistare due panni in “microfibra Blu” in modo da averne uno per passare il detergente ed uno per asciugare i vetri.

Eudorex mette a disposizione, nel loro sito, prodotti per la pulizia a livello professionale, inoltre troviamo molte offerte e pacchetti che ci consentono di risparmiare sull’acquisto dei loro prodotti con kit ad hoc per ogni tipo di pulizia e di superficie.

Vi lascio il link alla la loro pagina facebook dove sono in atto dei contest che permettono la vincita di numerosi premi.

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...