Bagnetto Naturale Vegetale all’Avena Biolù

12096151_322118734629924_3858797094476859219_nNel mese di Settembre, a Bologna, si è tenuto il “Sana”, una manifestazione italiana di tantissime aziende di molti settori, dalla cosmetica, all’alimentazione, tutte con un comune denominatore: la filosofia naturale, il rispetto per l’uomo e per l’ambiente. Un evento che ha visto coinvolti  tutti i bio-curiosi, i bio-attenti e gli interessati al mondo del bio e del naturale

Una delle aziende con cui ho avuto il piacere di collaborare e che ho, appunto, incontrato al Sana, è Nivel un’azienda di Lucca, che produce appunto tutti i prodotti a marchio Biolù. Biolù significa detergenza e cosmesi ecologiche e completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali, significa vivere, anche nel quotidiano in maniera più sostenibile e pulita.

Ho avuto il piacere di ricevere il Bagnetto Naturale Vegetale all’avena con proprietà calmanti ed emollienti e dedicato proprio alle pelli sensibili dei bambini.

Formulato per detergere delicatamente sia il corpo che i capelli, questo prodotto ha una formula con pH fisiologico e con ingredienti naturali e, cosa molto apprezzabile, priva di profumo aggiunto. Si sente infatti una leggerissima fragranza data appunto dagli stessi ingredienti naturali utilizzati.

IMG_20150923_154003

Il Bagnetto Naturale e Vegetale all’Avena contiene infatti estratti naturali di Passiflora e Melissa con proprietà lenitive e rilassanti.

Io uso direttamente poco prodotto su una spugna bagnata e poi lavo i miei bambini, capelli compresi, sciaquando accuratamente successivamente.  Il prodotto è veramente delicato, inoltre poterlo utilizzare dalla “testa ai piedini” è veramente comodo e ci fa risparmiare sull’acquisto di ulteriori prodotti.

I prodotti Biolù sono:

  • Senza derivati animali
  • Senza derivati del petrolio
  • Senza PEG e PARABENI
  • Senza Laureth, SLS, SLES
  • Senza EDTA e OGM
  • Senza COLORANTI e SILICONI
  • Senza PROFUMI SINTETICI

Inoltre la filiera produttiva rispetta i principi della sostenibilità e dell’equità sociale. Che significa?

Significa uno sviluppo economico compatibile sia con la salvaguardia dell’ambiente che dei beni per le future generazioni, rendendo l’attività ecologica sia per l’ambiente che per l’uomo e gli animali. Niente sperimentazione sugli animali. Niente utilizzo di prodotti  o derivati animale.

Ringrazio l’azienda per avermi fatto provare questo prodotto e vi invito a seguirli sulla loro pagina facebook  e sul loro sito interneto.

Vi segnalo il sito dell’azienda e lo Shop presso cui acquistare i prodotti che come vedete sono

9 commenti

  1. Ho avuto gia’ modo di acquistare alcuni prodotti di questa linea e di essermi trovata bene.Il prodotto di cui parli nel post pero’ mi è sfuggito,cosa alquanto strana visto che sono sempre alla ricerca di prodotti naturali da utilizzare per la mia mimba..Rimedio subito e ti ringrazio per l’informazione.

    Mi piace

  2. Sempre bello scoprire aziende attente alla salute ed all’ambiente, soprattutto quando si tratta di prodotti per bambini. I miei figli ormai sono grandi, ma essendo tendenzialmente allergici cerco ancora per loro prodotti efficaci ma delicati

    Mi piace

  3. I prodotti a base di avena sono ottimi io li ho scelti quando è nato mio figli, questa linea non la conosco ma da ciò che ho letto la trovo interessante

    Mi piace

  4. Ottima review, mi piacciono le aziende che pensano al benessere dei bimbi, la loro pelle è molto delicata e va “rispettata” i informarò di più su questa azienda, non la conoscevo.

    Mi piace

Rispondi

