Buono e senza glutine: Le Bontà di Edo

10712788_751512801607317_538627171304357724_nSempre in merito  al problema della celicachia e dei prodotti “Gluten Free” oggi vi presento l’Azienda “Le Bontà di Edo” , un laboratorio artigianale con un vastissimo e-shop in cui, appunto, mette a disposizione una ricca varietà di prodotti senza glutine.

Troviamo infatti pane, pasta, pizza, gnocchi, torte e biscotti e pasticceria dolce e salata. Il tutto preparato nel pieno rispetto delle normative del Ministero della salute e rigorosamente in maniera “casalinga”, ovvero ricercando quel gusto genuino che si riscontra nei prodotti fatti in casa.

Quest’azienda è nata nel 1971, quando anche non si conosceva l’intolleranza al glutine e, come allora, la filosofia è rimasta la stessa  nel tempo e l’azienda si è evoluta nel settore ed ha affiancato addirittura, ai prodotti senza glutine, prodotti senza lattosio.

IMG_20151021_041914

Ho avuto il piacere di ricevere una loro campionatura, pervenutami in un pacco refrigerato, contenete due confezioni di tagliatelle, due confezioni di ravioli (ricotta e spinaci), due pizzette e un pacco di biscotti.

IMG_20151021_041303I prodotti sono ottimi ed in particolare ho apprezzato moltissimo le tagliatelle per le quali posso dire di non aver sentito la differenza con le tradizionali. Ho provveduto a cucinarle il tempo indicato nella confezione e a condirle successivamente con la passata di pomodoro che preparo in estate.

 

 

IMG_20151021_041046Buonissimi i biscotti, molto friabili e profumati, adatti alla colazione mattutina e perfetti accompagnati da un buon thè.

Molto gustosi anche i ravioli, soprattutto quelli ricotta e spinaci, che purtroppo mi sono arrivati rotti, per cui non ho fatto le foto anche se li ho gustati lo stesso molto molto  volentieri, conditi semplicemente con burro e salvia per gustare a pieno del sapore sia del ripieno, che della pasta.

IMG_20151021_041127Per tutti quelli che hanno problemi di celiachia e che semplicemente vogliono introdurre nella loro alimentazione prodotti senza glutine, consiglio vivamente di fare un salto sulla loro pagina facebook e di dare un occhio al loro assortimento di prodotti sul loro sito.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...