Detergenti ipoallergenici e delicati e pulizia profonda: USE Detersivi

download (2)Non sono una maniaca delle pulizie ma, con due bambini, un marito ed un cane potrete ben immaginare che ho il mio bel da fare 😦

Sebbene non ami particolarmente usare detersivi aggressivi, disinfettanti ecc, specialmente per il bucato, ho comunque la pretesa che i prodotti che utilizzo mi diano un buon livello di pulizia e siano allo stesso tempo efficaci e delicati.

In questo periodo sto utilizzando i prodotti della linea USE che fanno parte della ditta Gallo, un’azienda di Genova nata nel lontano 1892,  che produce detersivi non irritanti per il bucato e la casa, certificati Ipoallergenici e nichel tested e, cosa molto importante, consigliati dai dermatologi.

I prodotti USE hanno caratteristiche molto particolari ed importanti tra cui la presenza del “Birex” una sostanza inerte amarissima che riduce la possibilità che i bambini ingeriscano i detersivi.

Sono senza Fostati che, come sappiamo, sono molto inquinanti e dannosi per l’ambiente.

Sono “Nickel Tested” e vengono testati su volontari umani attraverso l’applicazione di pezze di tessuto lavato con il prodotto sulla pelle del volontario, per valutarne l’eventuale comparsa di reazioni allergiche e cutanee.

Ma veniamo in particolare ai prodotti che l’azienda mi ha gentilmente inviato.

use

Ho ricevuto due confezioni full size di Saponaria a Mano Delicati e Saponaria Lavatrice Delicato, nonché alcuni campioni di detersivo concentrato piatti al profumo di limone, detersivo concentrato pavimenti al nuovo profumo opium, ammorbidente superconcentrato al riso e miele e detersivo igene concentrato senza risciaquo “fresco profumo”.

Devo dire che i prodotti mi hanno molto soddisfatto, sia in termini di pulizia sia che dal punto di vista della praticità.

use sapHo trovato veramente delicati i detersivi per il bucato e, specialmente quello per il bucato a mano, molto facile da risciacquare. Ho lavato persino i bavaglini sporchi di pappa e devo dire che sono risultati molto puliti.

Buono sicuramente l’ammorbidente che, essendo super concentrato, ho potuto utilizzare per più lavaggi anche se, a dire la verità, il profumo è troppo delicato per cui non riesco ad apprezzarlo sui capi asciutti.

Il detersivo per i piatti è risultato abbastanza delicato che con un gradevole profumo e ottimo il detersivo igene concentrato che ho utilizzato per pulire il bagno, che è risultato poi, dopo la pulizia, piacevolmente profumato.

use pavMa il detersivo che più mi ha colpito e più mi è piaciuto è quello per i pavimenti. Per moltii motivi: il primo l’ottima detersione che ho riscontrato e il fatto che, nonostante sia senza risciaquo, non lascia aloni dopo l’asciugatura.

Si può utilizzare su moltissimi pavimenti per cui, ho potuto testarlo anche al piano superiore dove ho il parquet: Un unico detersivo mi ci voleva! In un colpo solo posso lavare tutta casa utilizzando un solo detersivo.

Altro punto che adoro: il profumo. Esotico e caldo ma allo stesso tempo fresco e gradevole e soprattutto persistente senza al contempo irritare e calcolate che i pavimenti, specialmente in questo periodo, li passo anche due volte al giorno.

Direi proprio che il detersivo pavimenti ha conquistato il mio cuore, un detersivo che ricomprerò assolutamente e un profumo che troviamo anche nel nuovo “latte detergente” per i mobili che non mancherò di provare e di farvi avere poi le mie impressioni.

Posso affermare con sincerità che i detersivi USE mi hanno veramente soddisfatto e li consiglio veramente, tra l’altro hanno un prezzo competitivo paragonandoli ai tradizionali.

Ringrazio la Ditta Gallo e USE per avermi fatto scoprire i loro prodotti e vi invito a mettere un bel like alla loro pagina facebook e ad approfondire la conoscenza sui loro prodotti sul loro sito ed ovviamente non manco di consigliarli a tutte le mamme che, come me, sono sempre attente ai prodotti per il lavaggio dei capi dei bambini e di tutta la famiglia.

2 commenti

  1. Non ho mai usato questi detersivi ma ne ho sentito molto parlare. Devo assolutamente provare quello per i pavimenti se ha un così buon profumo come dici tu

    Mi piace

Rispondi

