Maternatura e i suoi cosmetici naturali ecobio

Qualche settimana fa ho ricevuto dei prodotti dell’azienda Maternatura,  una ditta di cosmesi naturale eco bio che privilegia l’uso di fiori provenienti da coltivazioni biologiche e di piante selvatiche.

1461226_548053985285019_144784807_n

I prodotti Maternatura sono privi di parabeni, paraffina, oli minerali, SLS e SLES e DEA, inoltre sono testati per l’allergia al Nickel per il benessere anche delle pelli più sensibili, proprio come la mia. Via quindi tutti le sostanze dannose per la salvaguardia non solo della persona ma anche dell’ambiente e con un occhio di riguardo anche al benessere degli animali.

Maternatura ha diverse linee di prodotti che comprendono la linea viso tra cui troviamo il siero idratante contorno occhi all’eufrasia, linea corpocui la crema piedi e talloni idratante protettiva al timo rosso tra, linea capell tra cui diversi shampoo per ogni esigenza, linea detergenza, la linea ai semi di pompelmo ottima per la stagione invernale, la linea degli idrotali che sono delle acque aromatiche ottenute per distillazione, e la linea degli olii essenziali.

WP_20151021_08_57_27_Pro[1]

Io ho avuto il piacere di provare la crema viso idratante ai fiori d’arancio  e la crema per piedi/talloni idratante protettiva al timo rosso.

In particolare ho trovato la texture della crema viso molto fluida e leggera, piacevole da stendere e facile da assorbire sebbene sia poco idratante per la mia pelle molto delicata.

Mi è piaciuta moltissimo invece la crema per piedi e talloni. Innanzitutto un’ottima capacità di assorbimento che trovo molto importante in ogni stagione, inoltre l’ho trovata veramente idratante ed ho apprezzato particolarmente la sua profumazione fresca e leggermente “mentolata”. Una coccola per i nostri piedi da utilizzare quotidianamente dopo il bagno o la doccia per ristabilire la giusta idratazione e prevenire così screpolature e piccoli tagli.

WP_20151021_08_57_55_Pro[1]facebook

I prodotti Maternatura sono inoltre privi di inutili coloranti ed utilizzano conservanti naturali e liposomi vegetali come l’estratto di pompelmo, le vitamine A, C ed E e oli essenziali, anche se, in riferimento a quest’ultimi, preferisco sempre prodotti che ne fanno poco uso.

Maternatura tiene particolarmente al fatto che, la sua cultura aziendale, è basata sulla sostenibilità ambientale cominciando proprio dall’utilizzare carta 100% FSC ed imballi realizzati con cellulose ecologiche provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

Inoltre tutti i loro prodotti non sono ovviamente testati sugli animali.

Vi lascio il link al loro sito e alla loro pagina facebook : mi raccomando mettete il “mi piace” 😉

5 commenti

  1. Non conoscevo questo BRAND ,ma già il nome la dice tutta,il fatto che siano prodotti naturali ,senza coloranti mi da’ molto sollievo,farò presto banche io un acquisto sul loro sito ,corro a vedere

    Mi piace

  2. Ho potuto provare un campioncino della Maternatura e mi è piaciuto cosi tanto che mi devo fare un pensierino. Mi ha colpita la delicatezza della texture e il suo potere idratante (ho la pelle secca). Certamente cercherò altri prodotti, tra cui la crema che hai provato ai fiori d’arancio.

    Mi piace

  3. La crema idratante per il viso è un prodotto irrinunciabile per me e sono sempre alla ricerca, con piacere leggo la tua recensione e vado a curiosare sul sito

    Mi piace

Rispondi

