Pierpaoli Eco Bio, cosmesi e detergenza naturale certificata

Oggi vi parlo, sempre nel tema della cosmesi naturale e delle aziende che hanno deciso di seguire tale filosofia, di Pierpaoli Eco Bio.

FB_IMG_1441342028818
Pierpaoli Eco Bio è un’azienda con sede a Senigallia (MI), nata nel 1939 e che si occupa, oltre che di cosmesi, anche di detergenza professionale e per la casa.

Già da parecchi anni Pierpaoli Eco Bio ha avviato una stretta collaborazione con una fitta rete di organizzazioni equo solidali proprio per dare vita ad una linea di detergenti per la casa certificati EcoBiologici, la prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi vegetali ottenuti da olio biologico ed equosolidale.

Non solo, tutte le linee sono prodotte con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, e provenienti dal commercio equo e solidale in caso di materie provenienti dal sud del mondo.
Inoltre questa ditta ha una “Divisione Eco_Biologica” che studia l’impatto ambientale dei formulati, e propone inoltre la distribuzione sfusa dei propri prodotti proprio per ridurre imballaggi e plastica.
Pierpaoli Eco Bio propone sia prodotti a marchio proprio ma sviluppa anche formulazioni per linee di marchio privato e tutti i prodotti sono certificati, in particolar modo da ICEA aderendo inolter allo Standar Internazionale “Stop ai test sugli animali” garantito da LAV.

Da Pierpaoli Eco Bio ho ricevuto la “Crema Viso Idratante” della linea Antyllis che ormai sto testando da qualche settimana e di cui posso darvi il mio giudizio.

11011824_949991665062441_6015920970937727596_o

La crema di presenta di buona consistenza, non troppo solida e nemmeno troppo liquida.
Una texture liscia e di facile assorbimento, una crema che non unge ma allo stesso tempo una formulazione idratante.
La trovo particolarmente indicata per pelli giovani e come crema giorno in quanto, nonostante sia una crema idratante, può essere tranquillamente usata come base per il trucco.
Tra l’altro, a differenza di molte altre creme con potere idratante, si assorbe facilmente e non ne rimane traccia sui polpastrelli tanto da non essere costretta a lavarmi le mani dopo l’applicazione.
Consiglio vivamente questa crema a tutte le ragazze che hanno bisogno di un’ottima crema idratante e, vista la praticissima confezione a tubetto, è comoda anche da portare con se in borsa, nello zaino. Un valido aiuto in queste giornate autunnali per chi sta fuori casa molte ore.

ann
Ringrazio l’azienda Pierpaoli Eco Bio per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto e per la fiducia rinnovatami visto che, proprio ieri, mi ha inviato un nuovo prodotto e dei campioni da testare, della quale vi parlerò in un prossimo post.
Nel frattempo vi invito a visitare il loro sito nel quale spiegano perfettamente la loro mission e un’occhio alla loro pagina facebook dove potrete rimanere sempre aggiornati sulle loro novità.

Un bacio e alla prossima recensione 🙂

Annunci

8 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...