Nuby: prodotti sicuri e di qualità per i nostri bambini

Oggi voglio parlarvi dell’azienda Nuby e dei prodotti che mi ha inviato per i miei figli.

FB_IMG_1445394702695
Trattandosi di prodotti per bambini ho preferito provarli e terminarli proprio prima di darvi le mie impressioni. Come ogni mamma infatti, sono molto attenta ai prodotti che uso ed ecco perché ve ne parlo ora e non dopo un paio di settimane dalla ricezione dei prodotti.

Nuby, prodotta da Luv’n Care, un’azienda nata in nel 1970, produce tutta una serie di prodotti di puericoltura leggera tra cui prodotti per l’allattamento, lo svezzamento, il cambio e la cura del neonato. Ed ancora prodotti per l’igene orale, per la conservazione dei cibi ed addirittura giochi ed attività per bambini.

Nuby, costantemente al lavoro per perfezionare i propri prodotti, offre sicurezza ed affidabilità ma, nonostante gli standard altissimi di controllo, offre anche desing e cura del lato estetico, cosa non strascurabile visto l’aumento crescente di vanità di noi genitori moderni 😀
Inoltre Nuby raggiunge veramente tutti: pensate che i loro prodotti sono distribuiti in oltre 170 paesi.

WP_20150923_08_38_47_Pro[1]
Ma veniamo ai prodotti ricevuti e che ho il piacere di illustrarvi ad uno ad uno.

WP_20150923_08_39_24_Pro[1]Bagnoschiuma e Shampoo – Mousse Lavante.
Si presenta in un comodo flacone con dispenser da 250 ml e, come da nome, si può utilizzare sia per la detersione del corpo che dei capelli. Innanzitutto è comodissima da usare in quanto, con il dispenser, non si corre il rischio di rovesciare, anche nella doccia (il mio bimbo di 3 anni si fa la doccia da solo) il prodotto. Inoltre la consistenza in mousse permette di usarne veramente poco ma di ottenere una detersione ottimale. Il prodotto è delicatissimo ed adattissimo anche alle pelli più sensibili, in più la schiuma ai bambini piace e si divertiranno ad usarla da soli 

WP_20150923_08_39_50_Pro[1]Crema cambio pannolino All Natural.
Con una bassa percentuale di ossido di zinco, è una delle creme che mi sono piaciute di più. La consistenza può sembrare strana all’inizio, un misto tra acquosa e cremosa, in realtà si stende molto facilmente e di assorbe rapidamente creando una barriera che protegge la pelle del bambino tra un cambio pannolino e l’altro. Approvata a pieni voti!
Salviettine Cambio.
In una comoda confezione con coperchio apri e chiudi, per un totale di 80 salviette, sono tra le più grandi e morbide che abbia utilizzato e con un delizioso ma altrettanto delicato profumino. Detergono perfettamente e le dimensioni permettono di pulire molto bene tutta la zona del pannolino.

WP_20150923_08_40_59_Pro[1]Spazzolino e Dentrifricio.
Ottimo il dentifricio, una consistenza in gel ma non troppo dura e quindi difficile da stendere, piace tantissimo ad entrambi i bambini. Lo spazzolino ha setole morbide ed una testina piccola ma lo consiglio per bambini molto piccoli in fase di dentizione perché, se lo utilizzate con bambini più grandi che si spazzolano i denti da soli, come ho fatto io, vedrete che le setole si rovinano quasi immediatamente. Ottimo quindi per i primi dentini 

E ora veniamo al prodotto che purtroppo, e qui chiedo scusa all’azienda, non ci è piaciuto.

Il Ciuccio massaggia gengive con il relativo gel dentizione. La forma è molto strana e non è stata accettata dal mio bambino, il piccolino, che è in piena fase di dentizione. In più, appena gli ho messo il gel sulle gengive (ho testato prima i due prodotti separati e poi in abbinamento tra di loro come consigliato), si è messo a piangere. L’ho quindi assaggiato ed il problema è che al palato risulta piccante e pizzica, anche se effettivamente anestetizza la parte dove lo si va ad applicare. Può essere sia un problema soggettivo non lo so, ma purtroppo dopo numerosi tentativi, il mio bambino non ne vuole sapere di usarlo.

In linea generale trovo comunque i prodotti Nuby veramente di qualità e vi consiglio di visionare sul loro sito tutta la loro vasta produzione, sicuramente troverete qualcosa che ha al caso vostro e dei vostri bambini.

11 commenti

  1. Per mio figlio, quando era piccolo, ho acquistato tanti prodotti Nuby. Ottimi e affidabili.
    Sul massaggia gengive non so cosa dire, non l’ ho mai utilizzato per mio figlio, probabilmente il pizzicorino che avverte il tuo bimbo, lo infastidisce davvero, hai fatto bene a non insistere.

    Mi piace

Rispondi

