Arnaboldi e le sue ricette semplici e gustose

 

Oggi vi voglio parlare di Arnaboldi.

543174_265562663533841_481359459_n

Arnaboldi ci propone, con i suoi piatti pronti in pochi minuti, tantissime ricette che spaziano dalla cucina italiana, a quella indonesiana e giapponese, passando per quella cinese, messicana, spagnola e marocchina. Ed ancora vellutate confezionate in monoporzione e ricette senza glutine.

Arnaboldi nasce a Pavia, grazie ad un gruppo di appassionati, con l’intento di creare tutta una serie di prodotti facili e veloci da preparare, in linea con i tempi ristretti che la modernità comporta. Prodotti con ingredienti ricercati e selezionati che fanno di ogni piatto Arnaboldi, un pasto sano e gustoso.

I prodotti Arnaboldi sono:

  • Privi di addittivi (ad esempio il glutammato)
  • Privi di conservanti ed addensanti
  • Poveri di grassi
  • Senza OGM

WP_20151029_10_18_53_Pro

Ogni piatto è stato concepito dal lavoro di un team di tecnologi alimentari in combinazione con cuochi e buongustai appassionati di cucina, seguendo rigorosamente le ricette tradizionali.

La mia opinione personale: ho apprezzato moltissimo tutti i piatti per diversi motivi;

Innanzitutto  le istruzioni semplici ma dettagliate che rendono la preparazione molto semplice: adattissimo anche a chi non sa proprio cucinare. Basterà infatti aggiungere il contenuto delle buste in una padella contenente acqua fredda (a seconda della ricetta cambia la quantità) e portare ad ebollizione senza coperchio, facendo poi cucinare per un determinato tempo, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio. In più dietro ad ogni confezione troviamo anche la descrizione della ricetta tradizionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’assenza di glutammato, che rende il gusto di ogni piatto più genuino e meno artificioso. Il Glutammato infatti appiattisce il gusto e tende a rendere ogni piatto simile (pensiamo un po al cibo cinese, tipo il pesce fritto, che servono in alcuni ristoranti scadenti, non trovate che abbia tutto lo stesso sapore?)

Veniamo agli ingredienti: per prima cosa mi piace il fatto che il primo ingredienti della lista, quello presente in maggior quantità, sia proprio l’ingrediente principale del piatto. Per intenderci, nel Riso Piccante all’Indonesiana, l’ingrediente principale è il riso. Ovvio  direte voi? No, mi è capitato molto spesso di leggere gli igredienti di altri piatti pronti (che poi non ho acquistato) e tra i primi ingredienti c’erano degli  insaporitori .

Un altro fattore che mi è piaciuto molto, specialmente nei piatti indonesiani è che ogni boccone ha un sapore diverso ed è possibile distinguere ogni singolo ingrediente ed è uno dei pochi casi in cui, il piatto finito, è uguale all’immagine di copertina.

Ma veniamo ai piatti che  ho avuto il piacere di ricevere.

  • BAMI GORENG all’Indonesiana (fettuccine piccanti con verdure)
  • NASI GORENG all’Indonesiana (riso piccante con verdure)
  • Paella alla Valenciana (con pesce e verdure)
  • Riso alla Cantonese (con verdure)
  • Jalisco alla Messicana (zuppa di fagioli piccante)

BAMI GORENG e NASI GORENG: letteralmente fettuccine e riso fritto, sono dei piatti tipici indonesiani, dal gusto deciso e saporito. Ho apprezzato tantissimo la consistenza di riso e fettuccine e la presenza del cumino che rende questi piatti molto particolari. Tra le confezioni che mi sono state inviate, sono i piatti che maggior mente mi sono piaciuti di più anzi, che ci sono piaciuti. Li ha apprezzati molto anche mio marito che, come me, è sempre molto restio a provare piatti pronti liofilizzati o disidratati.

WP_20151119_12_31_43_Pro[1]PAELLA ALLA VALENCIANA. Tipico della Spagna, la ricetta che propone Arnaboldi è quella con pesce e verdure. Il riso rimane al dente e si sentono perfettamente tutti gli ingredienti, anche se avrei preferito un po’ di pesce in più. Comunque l’abbiamo trovata molto gustosa ed ho aggiunto alla fine, direttamente sul piatto, un filo di olio extravergine di oliva e una spolverata di prezzemolo fresco tritato.

WP_20151122_21_22_15_Pro[1]RISO ALLA CANTONESE. Non lo avevo mai assaggiato prima e mi ha piacevolmente colpito. Un gusto ricco e saporito e una cosistenza quasi asciutta, mi è piacituo molto la presenza della frittata. Sicuramente uno dei piatti che ricomprerò e che proverò in abbinata alla salsa di soia.

WP_20151122_21_22_24_Pro[1]JALISCO ALLA MESSICANA. Una zuppa di fagioli piccante tipica messicana. L’ho trovata piccante ma buona, ma di questa zuppa vi parlerò in un altro post perchè l’ho inserita in una ricetta 😀  😉

Concludo col confermare che trovo i prodotti Arnaboldi veramente ottimi e non mancherò di provare altre loro specialità e di parlarvene. Io non sono solita acquistare prodotti confezionati, le uniche cose che entrano a casa mia sono biscotti e crecker, ma ogni tanto, per quando si va di fretta o non si ha proprio voglia di cucinare o semplicemente di ha voglia di qualcosa di diverso i piatti Arnaboldi ci possono venire in nostro aiuto quindi sicuramente, un paio di confezioni, entreranno da oggi nella mia dispensa.

Vi lascio, come al solito, il link al loro sito e alla loro pagina facebook così potrete meglio approffondire la conoscenza di tutte le ricette che propongono.

Un bacio, alla prossima :-*

9 comments

Rispondi

