Piccole Perle Creative: tesori per bambini…e non solo

La lettura per i nostri bambini è molto importante, fin da piccolissimi. E’ consigliato infatti leggere ai bambini almeno a partire dai sei mesi in quanto la lettura e, in questo caso l’ascolto, stimolano l’intelligenza e la creatività.

FB_IMG_1445398048741

Ma è anche importantissimo che i libri siano consoni alla loro età e, soprattutto, che li faccia divertire.

Una collana di libri che sto leggendo assieme a mio figlio, è quella di PICCOLE PERLE Edizioni Creative di Testa Raffaele che, grazie alla sorella, a cui tra l’altro dedica i suoi libri, che lo stimola ed invita a mettere su carta anzi, cartoncino,tutte le due idee e i suoi pensieri, mette a disposizione di grandi e bambini favole in rima, cacce al tesoro e poesie in rima.

Ma veniamo in particolare a tutti i bellissimi libri che ho avuto il piacere di ricevere e che ora vi consiglio.

12052437_966096236785317_2802770242914059896_o (1)

Bernardino e Brighella, La nonna Martina, Stelluccia e Nerino, Stella Cometa ed, infine, Il fantastma Brividino.

Ogni favola è divisa, dopo una di introduzione al personaggio,  in diversi corti racconti che narrano delle avventure bizzarre e divertenti del protagonista.

Una serie di brevi fiabe che ci strappano ogni volta, risate e sorrisi e che ci trasportano in vicende e peripezie  spassose e piacevoli i cui versi, tutti scritti in rima, sono un valore aggiunto ad ogni storia che così, oltretutto, risulta molto più facile essere ricordata: edoardo conosce a memoria i versi del suo preferito tra tutti: Il Fantasma Brividino.

WP_20151209_11_35_24_ProStelluccia e Nerino, le avventure di un uccellino ed un cavallino. Un’amicizia insolità che porta ogni volta i due simpatici compagni a mettersi nei guai, ma ad aiutarsi poi, a vicenda.

Stella Cometa, una bambina mattacchiona che, con l’aiuto della magia, ne combina sempre di nuove facendo impazzire il suo amico Golosone, un criceto cicciottello che proprio non riesce a tenere a bada la birbante Stella Cometa.

WP_20151209_11_35_02_ProLa Nonna Martina, una dolce e sbadata nonnina che vive tante avventure fantastiche ed assolutamente anomale per la sua età.

Bernardino e Brighella, la storia di un’amicizia tra un bambino ed il suo asinello alla conquista del castello tra, archi e frecce, spade,boschi e  furfanti.

WP_20151209_11_34_23_ProIl Fantasma Brividino, il preferito del mio bambino, parla di Brividino, un simpatico fantasmino che diiventa amico di due gemellini e con i quali combinerà tantissimi scherzi a tutti,  compresi i genitori dei gemellini e tutti compagni di classe.

Ma non solo queste storie sono piacevoli e spiritose: ogni libro, ogni favola, è corredato da bellissime e coloratissime illustrazioni a tutta pagina che rendono ancora più comprensibile il racconto anche ai bambini che non sanno ancora leggere e che si divertiranno a scoprire ogni singolo particolare.

Vi consiglio l’acquisto di tutta la collana che, tra l’altro, dovrebbe essere in espansione con nuovi titoli. Per di più sono in vendita ad un ottimo prezzo e potrete acquistarli eventualmente, anche in formato pdf e stamparli voi stessi, con un ulteriore risparmio anche se, consiglio di comperare i libri già pronti.

Vi lascio i link alla pagina Facebook e al Sito di Piccole Perle Creative e vi consiglio di dare una sbirciatina, tra l’altro il Sig. Raffaele non scrive solo racconti per bambini le cacce al tesoro per bambini e adulti, disegni da colorare, le dediche d’amore e tutto ciò che cercate per i vostri eventi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...