Sapone d’Alepia: il naturale e biologico made in France

In famiglia preferiamo la doccia, anche mi figlio di 3 anni se la fa da solo Janzi, prima gioca al pompiere un pochino, poi si lava e poi ripassa mamma col sapone e la spugna 😀

1233443_10151663173211033_633712439_n

La doccià è più veloce, più pratica e consuma soprattutto meno acqua ma, specialmente d’inverno, tutti sentiamo l’esigenza di un bel bagno caldo e, per accompagnarlo, io preferisco, al classico bagnoschiuma, un buon sapone da strofinare delicatamente sul corpo e che crei anche una profumata schiumina.

L’unico inconveniente del sapone è che molto spesso secca la pelle ecco che, alla ricerca un prodotto che sia anche idratante e soprattutto che sia naturale mi sono imbattuta nella ditta Alepia.

Alepia è un’azienda francese che produce appunto saponi,  cosmetici, oli vegetali ed oli essenziali, prodotti per la casa e per il bambino ed alcuni accessori come ad esempio spugne di loofa, tutto rigorosamente naturale e biologico e certificato.

WP_20151216_14_24_26_Pro

Io ho scelto un sapone di Aleppo Pura Oliva, il sapone più puro per un bagno super naturale e molto indicato per tutte le pelli in quanto delicato

Innanzitutto mi piace la confezione, semplice e dall’aspetto naturale che rende questo prodotto anche un ottimo regalo.

WP_20151216_14_23_35_Pro

Il panetto, di ben 190 gr. poi è proprio artigianale tanto che è tagliato a mano, grattato e pulito. Questo rende l’aspetto ancora più bello e di valore.

Questo sapone lo differenzia comunque da tutti gli altri per l’alta qualità degli ingredienti che fanno di questo, un prodotto superiore: infatti il 99.8% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica .

Io l’ho trovato veramente ottimo. L’ho usato come consigliato dall’azienda, con un guanto di loofa e devo dire che ha lasciato la mia pelle piacevolmente idratata.

Il profumo non è il tipico fruttato, agrumato, espeziato ecc dei profumi aggiunti. Questo sapone ha proprio la tipica fragranza del sapone artigianale e dell’olio di Oliva che si percepisce nettamente e che mi fa ricordare i tempi dell’infanzia 🙂

WP_20151216_14_23_52_Pro

Savon d’Alep è un cosmetico certificato da ECOCERT Green Life, cosa veramente importate.

Cerchiamo di acquistare prodotti certificati, per quanto possibile, e cerchiamo soprattutto di saper apprezzare i prodotti veramente validi e naturali.

Fate un salto sul loro sito, hanno veramente tantissimi prodotti per tutti i gusti e tutte le necessità ed i prezzi sono, per il tipo di prodotto, veramente ottimi.

Vi lascio il link anche alla loro pagina facebook e non mancate di seguirli 😉

3 comments

  1. Adoro i saponi infatti ho la collezione mi dispiace usarli!! Darò un’occhiata al sito per trovare qualcosa per la mia pelle, ultimamente sto più attenta a cosa uso e mi sembra dalle tue info che sia un prodotto naturale.

    Mi piace

  2. Sono andata a guardare il loro sito, tutti i prodotti sono davvero ottimi, naturali e biologici, penso proprio che acquisterò qualche prodotto per la skin care.

    Mi piace

  3. Ho scoperto il sapone al l’olio di oliva grazie a mia cognata, che appunto usa solo saponi. Le consiglieró senz’altro questo, visto che è così buono.

    Mi piace

Rispondi

