BioNaturalStore: anche una vernice può essere sana e sostenibile

Eccomi con una breve introduzione dei prodotti ricevuti dall’azienda BioNaturalStore.

Per chi non lo sapesse, ho partecipato ad una selezione indetta dall’azienda stessa, nella quale ricercavano appunto blogger per testare e, successivamente recensire, i loro prodotti.

1417666_586482541422052_596445474_o

Tengo a ringraziare da subito tutto lo staff, nella persona della Sig.ra Michela, per aver ascoltato non solo le mie richieste ma per i consigli che mi sono stati forniti, sia per la scelta del materiale più adatto alle mie necessità, sia poi per i suggerimenti che mi sono stati forniti per l’utilizzo del materiale.

Vi ricordo che BioNaturalStore mette a disposizione di tutti voi un graditissimo codice MAMMATESTER per ricevere uno sconto su tutti gli ordini effettuati sul loro store.

bionaturalstore

Ma veniamo alle necessità che ho illustrato alla Sig.ra Michela.

Per prima cosa ridipingere la stanza dei miei figli.

Come sapete ho due bei maschietti che, nel pieno delle loro facoltà fisiche e mentali, hanno deciso che manine e piedini e schizzi di latte sono dei tocchi artistici sulle pareti della loro cameretta.

Mai mi sarei aspettata una vivacità e un’astuzia da due esseri così piccoli, specialmente  dal produttore ufficiale di cacca 😀

Ma, un po’ maniaca lo ammetto,  dell’aspetto estetico e dell’ordine, anche se ultimamente visti tutti gli imprevisti, casa sembra un campo di battaglia, la prima necessità è proprio quella di ridipingere le pareti della cameretta.

Ecco che a tale scopo, mi sono stati inviati, in base alle dimensioni della cameretta (circa 4×4), i seguenti prodotti:

  • 1 latta di fisssante M10, un isolante fissativo da applicare prima dell’idropittura. Opaco e trasparente, è adatto per interni e appunto, per preparare il fondo sia su nuovi intonaci sia sulle vecchie pitture, come nel mio caso. Ideale per impedire la sfarina tura del muro.
  • 2 latte di Idropittura SMAGLIANTE M13, un’idropittura opaca e coprente adatta per interni e con effetto seta. E’ un prodotto di ottima qualità con proprietà superiori per quanto riguarda bellezza, resa e copertura e con un ottimo punto di bianco valorizzato con la stesura a pennello.
  • 8 flaconi di Colorante IDRO-TONER M05, un colorante ad acqua che ci permette di ottenere una colorazione veramente naturale e di scegliere tra ben 14 tinte in diverse 5 tonalità. Facile da dosare e da applicare, consente di ottenere e quindi, di ritrovare sempre la stessa tinta, anche a distanza di tempo.

Altro problema che mi attanaglia è la muffa.

Questa brutta bestia ha deciso di fare la sua comparsa in alcune stanze della mia casa tra cui, bagno e camera da letto ed è fuoriuscita in corrispondenza delle pareti che confinano con l’esterno, nella congiunzione tra parete e soffitto.

Non pensate che non arieggi la casa, anzi, mio marito si incavola sempre perché dice che apro pure troppo. Il problema stà che tengo una temperatura di circa 19° per cui, in determinate zone, si crea una specie di ponte termico ed ecco che si crea il famigerato alone verde 😦

 Per ovviare a tali problemi, mi ha inviato due prodotti in particolare, e poi mi ha suggerito che prodotti utilizzare per un’eventuale, prossima ritinteggiatura delle stanze coinvolte, ed in particolare mi ha inviato:

WP_20151218_14_18_01_Pro

  • K52 un prodotto che serve per rimuovere le muffe e i funghi sia dal legno che dal muro, ripristinando le condizioni iniziali delle superfici.
  • Uffa! M32 ,un prodotto all’acqua con pratico nebulizzatore che serve sempre per eliminare le macchie di muffa e funghi.

Ecco, questa è la breve presentazione dei prodotti che BioNaturalStore mi ha inviate da testare.

Attendo le vacanze di Natale per effettuare il mio test e parlarvi dettagliatamente non solo dei prodotti ma anche di qualità e ovviamente, di praticità nell’uso 😉

11 comments

Rispondi

