Francy Bio Culture: quando le cose semplici sono le migliori

Per me è importantissimo l’utilizzo, anche a livello cosmetico, di prodotti naturali. Ovvio che non si può pensare di cambiare radicalmente la propria vita e le proprie abitudini solo utilizzando una crema naturale, ma di certo, piccole accortezze come queste, possono di certo solo migliorare le nostre condizioni e, in questo caso, quelle della nostra pelle.

11244585_1620325348180807_8303655247510215117_n

Già in altri post vi avevo parlato di come l’utilizzo, soprattutto a lungo termine, di prodotti naturali e privi di sostanze nocive come petrolati e parabeni, possa migliorare significatamente l’aspetto della nostra epidermide, non più soffocata da siliconici e altri derivati chimici che non fanno altro che invecchiare la cute.

Oggi, proprio in rifermento a questo,  vi voglio illustrare Francy Bio Culture e i prodotti che gentilmente mi hanno inviato da testare e recensire sul mio blog.

Non conoscevo questo marchio prima di questa collaborazione ma devo dire che ne sono, dopo i primi dubbi iniziali che ho avuto al ricevimento dei prodotti, molto soddisfatta.

Francy Bio-culture è un’azienda Calabrese che nasce con un bellissimo intento, quello di creare preparati e trattamenti di bellezza tutti rigorosamente ecologici e biologici utilizzando materie prime di qualità provenienti da agricoltura biologica e, cosa molto particolare e significante, anche dalla raccolta spontanea delle stesse.

Al bando tutte le materie nocive  come, appunto, parabeni, siliconi, petrolati ecc ecc.

francy bio culture

Inoltre Francy Bio-Culture si distingue per un’altra cosa: la riduzione degli imballaggi e delle confezioni superflue promuovendo la restituzione dei vuoti.

Altra cosa che mi ha stupito molto è che, tra tutte le linee proposte tra cui la linea Bimbo&Mamma o la linea Uomo, producono anche una linea Amici a 4 Zampe: che bello quando un’azienda ha a cuore anche la salute dei nostri amici animali!

Ma ora veniamo ai prodotti che mi sono stati inviati e che appartengono alla linea Bimbo&Mamma.

Ho ricevuto un Bagnoschiuma “Cuore di Zucchero” e una confezione di Crema Lenitiva alla Calendula.

Le confezioni mi scusi l’azienda, mi hanno fatto al momento, rimanere un po’ perplessa.

Sono infatti, rispetto ai tradizionali packaging, molto spartane e le etichette sono prodotte in carta semplice.

Ecco, di certo non posso dire che l’aspetto estetico colpisce.

PF_635869938085864700

Colpiscono però i prodotti e soprattutto mi sono letteralmente innamorata della Crema Lenitiva alla Calendula.

Quest’ultima, infatti, ha una consistenza fluida ma morbida al tempo stesso. Si assorbe facilmente e, rispetto a tantissime altre creme alla Calendula, non ha un odore forte e persistente e posso tranquillamente usarla sulla pelle dei miei bambini.

Soprattutto con il più piccolo che ha problemi di secchezza, soprattutto sugli arti inferiori, ho trovato enormi benefici tanto che la situazione è notevolmente migliorata, cosa che invece non era successa con prodotti ben più costosi e di dubbia composizione.

All’interno di questa crema troviamo anche Pantenolo e Aloe Vera che, come sapete, è famosa per le note proprietà lenitive. Un abbinamento perfetto con Calendula di cui troviamo sia l’estratto che l’olio.

PF_635869940657383018

Meravigliosamente ma delicatamente profumato il Bagnoschiuma: la fragranza che avverto è quella dello zucchero filato con un sottofondo di cocco e di mandorle.  Utilizzo poco prodotto su una spugna bagnata con acqua calda ed il profumo è veramente buono e per nulla fastidioso. Nemmeno vi sottolineo che questo l’ho tenuto per me  e l’ho nascosto a mio marito ma, quando mai si è sentito un uomo profumare di zucchero 😀

Vi invito a dare un occhio a sito e pagina Facebook (lasciamo il nostro like a questa brava azienda Italiana) e vi ricordo che per tutto il periodo natalizio Francy Bio-Culture mette a disposizione un codice sconto per l’acquisto dei loro prodotti presso il loro shop.

Eccolo: LYTZZMYX

Vi invito ad utilizzarlo e magari ad acquistare proprio uno dei due prodotti di cui vi ho parlato 🙂

A presto, Roberta

6 commenti

  1. Da tre anni utilizzo solo cosmetici bio e sono soddisfattissima; non conoscevo Francy Bio Culture prima di leggere la tua recensione, vado subito ad approfondire la conoscenza di questa azienda, grazie per la recensione!

    Mi piace

  2. Ho sentito parlare di questo brand. Sono assolutamente a favore dei prodotti bio, tanto che sto cercando di eliminare piano piano tutta la roba chimica che ancora entra a casa mia. La crema alla calendula mi sembra molto delicata e vorrei provarla. Grazie!

    Mi piace

Rispondi

