Weleda: passione e professionalità al servizio della cosmesi naturale

Durante la mia visita al Sana di Bologna, a Settembre dell’anno scorso, una delle aziende che ho avuto il piacere di conoscere e con la quale ho intrapreso una collaborazione, è Weleda.

weleda-logo_lamiavitadatester-300x287

Weleda è un’azienda storica della cosmesi naturale che già dal 1921, si preoccupa di creare prodotti “a misura d’uomo” .

Come?

Rinunciando all’impiego di sostanza di sintesi ed utilizzando solo materie prime naturali, con coltivazioni di piante officinali con metodo biodinamico e trattamenti naturali.

Ingredienti naturali che Weleda, con sapienza e professionalità, combina assieme per ottenere prodotti efficaci che diano risultati duraturi nel tempo.

Le materie prime vengono attentamente selezionate e lavorate, per garantire qualità e sostenibilità a partire dall’elaborazione degli ingredienti fino ad arrivare al prodotto finito e confezionato tanto che, per la fabbricazione degli stessi, utilizzano metodi come distillazione estrazione e dinamizzazione, per trasformare tutte le sostanze naturali in prodotti cosmetici in grado di influire sul benessere dell’organismo.

Tutti i farmaci Weleda vengono concepiti e prodotti nel pieno rispetto delle regole della “Farmacopea” e i prodotti sono sostenibili e certificati.

weleda

Da Weleda Italia ho ricevuto molti campioni ed  in particolare:

  • Crema fluida Olivello Spinoso
  • Crema Mani Rigenerante Al Melograno
  • Gel Doccia Sport All’Arnica
  • Olio Cellulite alla Betulla
  • Crema Fluida Trattamento Idrantante al Limone
  • Shampo Trattante al Miglio
  • Crema Mani Sensitive alla Mandorla
  • Doccia Cremosa Sensitive alla Mandorla
  • Trattamento Levigante Giorno alla Rosa Mosqueta
  • Siero Rassodante al Melograno
  • VenaDoron
  • Trattamento Idratante Levigante alla Rosa Mosqueta
  • Siero Concentrato ricompattante all’Enotera
  • Tonico Idratante
  • Crema Viso

Sono stata molto soddisfatta di tutti i prodotti sebbene, devo essere sincera, non mi sono piaciuti i prodotti all’Arnica. Non tanto come efficacia od utilizzo, quanto per il loro profumo troppo forte per i miei gusti: potrei affermare però che sarebbero perfetti per un pubblico maschile o per chi ama le fragranze persistenti.

Io Infatti, dopo averli aperti, li ho passati a mio marito che ne è rimasto soddisfatto, specialmente per quanto riguarda il Doccia Gel, in quanto ha trovato la consistenza perfetta ed ovviamente ha apprezzato la profumazione.

Per quanto riguarda il resto dei campioni testati, ho assolutamente apprezzato i prodotti alla Mandorla, la cui profumazione se da un lato è persistente, dall’altro è comunque delicata. Inoltre la crema mani ha una consistenza fluida e leggera adattissima anche ad essere usata di giorno in quanto non lascia le mani unte ma leggermente profumate ed idratate e lisce.

WP_20150923_08_34_37_Pro

Una nota di merito per i prodotti con la fragranza al limone, assolutamente deliziosi 🙂

WP_20150923_08_33_34_Pro

Ma i miei preferiti in assoluto sono stati i prodotti dedicati al viso. Sarà che è un mio cruccio personale, sarà che ho la pelle delicata per cui trovo non poca difficoltà nel trovare dei prodotti adatti, ma veramente questi di Weleda mi hanno conquistato.

In particolare sia i Trattamenti alla Rosa Mosqueta, sia quelli al Melograno che ho trovato, nonostante comunque le poche applicazioni che ho potuto effettuare, veramente efficaci.

WP_20150923_08_34_59_Pro

Da subito, con la prima applicazione, ho trovato la pelle del viso più liscia e sicuramente più luminosa, come se il trattamento avesse contribuito a togliere le cellule morte della pelle.

In particolare ho adorato il Siero Rassodante al Melograno, un prodotto che ho trovato perfetto e che non mancherò di acquistare e che vi consiglio vivamente di provare.  Un gel fresco ed idratante di facile assorbimento che subito vi darà un aspetto più fresco e luminoso.

WP_20150923_08_35_08_Pro

Per la descrizione completa vi rimando al loro sito ed in particolare a questo link: http://www.weleda.it/prodotto/m/melograno-siero-rassodante

Per quanto riguarda i prodotti alla Rosa Mosqueta, favoloso il Trattamento Levigante che attenua le prime rughe di espressione migliorando l’elasticità cutanea.  In questo caso si tratta di una crema, anche questa di facile assorbimento come tutti i prodotti Weleda, che renderà immediatamente la vostra pelle più morbida.

Ecco il link per la descrizione dettagliata: http://www.weledala.it/prodotto/m/melograno-siero-rassodante

Per  la visione completa di tutti i prodotti Weleda e per vedere i punti vendita vi rimando al loro sito e alla loro pagina Facebook  che vi invito a seguire per visualizzare tutti i loro suggerimenti :-*

A presto, Roberta

9 commenti

  1. Conosco solo alcuni prodotti della weleda e cioè quelli per bambini, mi sono trovata benissimo e li ho acquistati più e più volte, magari acquisterò qualcosa anche per me. Grazie per le info.

    "Mi piace"

  2. Ho avuto anch’io il piacere di testare i prodotti Weleda, mi è piaciuta molto la crema all’olivello spinoso e concordo anch’io sull’efficacia dei trattamenti alla rosa mosqueta.

    "Mi piace"

Lascia un commento