Uno chef sempre a disposizione con Chef Dovunque

Diciamo che in cucina me la cavo, non sono una grande cuoca in grado di preparare pietanze gastronomiche ma, sono certamente in grado di preparare qualcosa di più difficile di una semplice basta al pomodoro o di una frittata.

L’avere imparato da mamma sicuramente mi ha aiutato e non guasta nemmeno il fatto che io sia una persona tutto sommato abbastanza creativa, cosa importante in cucina.

10665093_747738368625116_4178984467032166676_n

Succede però, alcune volte, che io non sappia veramente cosa preparare oppure che, soprattutto mio marito :-P, in un determinato momento, abbia voglia di qualcosa in particolare, di un piatto semplice ma gustoso che segua le tradizioni culinarie italiane e che sia anche sano dal punto di vista nutrizionale.

12080169_930304930368458_2654354485288220429_o

Una delle cose più buone che abbiamo in Italia, dal punto di vista gastronomico, è sicuramente la pasta ed ogni regione porta con se ricette speciali che racchiudono, a volte in pochi ingredienti, sapori e aromi tipici.

Ed ecco perché, oggi, vi voglio parlare di Chef Dovunque.

Chef Dovunque racchiude in se sia la possibilità di creare, in poche semplici mosse, un piatto tipico regionale, sia di avere a disposizione e a portata di mano tutto l’occorrente per ricrearlo, dando così la possibilità, anche ai meno esperti, di ricreare un primo piatto fantastico degno proprio di uno “Chef”.

WP_20151218_13_13_18_Pro

Vi chiederete cosa troverete in una confezione di “Chef Dovunque”.

Semplice, tutti gli ingredienti necessari per il primo piatto che desiderate preparare: dalla pasta, al sale (sia per il condimento che per salare l’acqua di cottura) a tutti gli elementi necessari per comporre il piatto.

Ogni componente è biologico e made in Italy e tutto il necessario è rigorosamente selezionato e perfettamente dosato per offrire allo “Chef” consumatore, non solo un piatto tipico regionale ma anche e soprattutto un piatto di eccellente qualità. Un piatto che porta alla riscoperta delle tradizioni italiane, regione per regione.

InstagramCapture_f8ab10e5-1447-46ad-b83f-7d06266b0059

Ora vi parlo in particolare dei due primi piatti che ho avuto il piacere di provare (pancia nostra si è fatta capanna :-D)

Abbiamo ricevuto una confezione di “Mezzi Paccheri Napoletani allo Scarpariello” una fantastica ricetta Napoletana con gustosissimi pomodorini e cacio filante. Ecco gli ingredienti che trovere all’interno della confezione:


–  Mezzi paccheri rigati biologici 240 g. .
– Pomodorini biologici 400 g. (peso sgocciolato 240 g.).
Ingredienti: pomodorini biologici, succo di pomodoro biologico;
-cacio 15 g
– Olio extra vergine d’oliva biologico 20 ml.
– Mix cipolla e peperoncino biologico 2 g
– Sale 25 g.

e gli “Spaghetti Integrali aglio olio e peperoncino” una ricetta che, lo Chef Antonio Ranaldo, ideatore di “Chef Dovunque” assegna alla cucina abruzzese. Ecco il contenuto:


– Spaghetti integrali di semola biologici 240 g.
– Olio extra vergine d’oliva biologico 20 ml
– Mix spezie biologiche 3 g.
Ingredienti: aglio, prezzemolo e peperoncino biologici
(in quantità variabili)
– Sale 25 g.

Ogni confezione illustra poi, dettagliatamente, tutti i vari passaggi che bisogna seguire per ottenere la ricetta tradizionale, dalla preparazione del condimento, all’aggiunta del sale nell’acqua di cottura, ecc ecc. Ogni passaggio è corredato anche di una foto esplicativa (anche l’occhio vuole la sua parte 😀 )

Ecco perché io ho fatto preparare entrambe le ricette a mio marito, abbastanza negato in cucina ed infatti, con le semplici istruzioni e gli ottimi ingredienti, ci siamo gustati due ottimi primi.

Ed ecco perchè, sicuramente, acquisterò i prodotti Chef Dovunque.

Vi lascio il link alla loro pagina Facebook e al loro sito e non mancate di andare a leggere la loro storia e l’idea che c’è alla base di questo innovativo kit.

A presto, Roberta 😉

Annunci

13 comments

  1. Trovo che questa Azienda abbia avuto davvero un’ idea innovativa, mi sembra un ottima box da tenere in casa e penso che sia anche un graditissimo regalo, poi il fatto che gli ingredienti siano bio è proprio la ciliegina sulla torta!

    Liked by 1 persona

  2. wow, io lo terrei sicuramente per quelle serate zero idee zero voglia di cucinare, quello che mi piace è il fatto che proponga varianti di sostanza e non una semplice pasta. Veramente una bella idea.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...