Stop alla muffa in modo naturale con Bio Natural Store

 

Oggi vi lascio con la prima parte della mia recensione riguardo ai prodotti ricevuti da Bio Natural Store.

Vi parlerò dei due prodotti ricevuti per affrontare il problema della muffa che ed in particolare vi parlerò di K52 e Uffa

Ma veniamo prima a Bio Natural Store.1417666_586482541422052_596445474_o

Bio Natural Store è un’azienda con, alla base, idee  moderne e consapevoli: la tutela dell’ambiente e dell’individuo e la consapevolezza che, anche una produzione sostenibile possa giovare sotto il punto di vista dell’accrescimento collettivo.

Un’impegno, quello della sostenibilià e della tutela, che Bio Natural Store porta avanti proponendo, attraverso il proprio negozio On Line, prodotti ed aziende che già da anni portano avanti gli stessi valori.

Ma non solo, con il proprio punto di vista ed il proprio metodo di vendita, Bio Natural Store vuole anche influenzare e “responsabilizzare” i produttori  per portare anch’essi verso scelte sostenibili e sociali.

Oltre ai produttori ovviamente Bio Natural Store cerca di influenzare positivamente anche noi consumatori per una scelta consapevole dei prodotti più adatti alle nostre esigenze.

Ed ecco quindi  che Bio Natural Store propone:

  • Solas, per tutto quello che riguarda le vernici, trattamento e protezione degli ambienti, con prodotti  100% naturali e vernici che non sono solo “a base d’acqua” ma ottenuti da materie prime vegetali e minerali biocompatibili e totalmente biodegradabili.  Mancano tutti quei prodotti come solventi derivati dal petrolio e resine chimiche che invece troviamo nei comuni prodotti di pittura.
  • Pennelli Cinghiale, famosissima azienda leader nella produzione di pennelli e rulli professionali, che offre prodotti innovativi grazie alla ricerca costante nel settore ed a una produzione made in Italy che mette a disposizione.
  • Le Zie di Milano, azienda che produce e commercializza complementi di arredo come librerie, porta vasi, sistemi living, porta bottiglie, ecc, tutti disponibili in varie versioni e lavorate con prodotti Solas.

Adesso però vi illustrerò K52 e Uffa! M32, il metodo di applicazione spiegatomi dall’azienda e i risultati da me ottenuti.

WP_20151218_14_18_01_Pro

K52: Protettivo Antimuffa che si applica appunto su funghi e muffe e si può utilizzare sia sui muri che sul legno. Come spiegatomi dall’azienda, è un prodotto molto forte ad uso professionale e si può utilizzare su aree più vaste.

Ecco il link per ulteriori dettagli e per l’acquisto: K52

Uffa! M32 è invece un prodotto più “domestico” ed è utile in piccole macchie di muffa. Si può utilizzare su muro, legno, cotto, bagni e docce e si può utilizzare come protettivo antimuffa. Comodo perché già pronto per l’uso e dotato di un ergonomico spruzzatore per dosare perfettamente il prodotto.

Seguite il link per saperne di più: Uffa! M32

Per prima cosa vi dico che l’azienda mi ha suggerito di utilizzare comunque, nonostante siano prodotti naturali, una mascherina per evitare di inalare il prodotto. Ho voluto comunque provare i prodotti senza alcuna protezione e non ho riscontrato problemi di alcun tipo e nemmeno odori forti o sgradevoli.

Voi non fatelo però 😀

 Ho seguito attentamente le istruzioni fornite dall’azienda ed ho cominciato con utilizzare K52 con un pennello sulle macchie di muffa. Basta veramente poco prodotto per volta in modo che non coli lungo il muro e piano piano vedrete che la muffa viene via.

WP_20160113_16_20_25_Pro
Dopo il trattamento con K52
WP_20160113_16_20_21_Pro
Subito dopo l’applicazione di K52

 

Tra una passata e l’altra ho preferito sciacquare il pennello con acqua.

Successivamente ho lasciato agire per 8 ore come descritto nella confezione.

Il giorno successivo ho utilizzato, come protettivo antimuffa, Uffa! M32.

Come potete vedere dalle foto, i risultati sono molto soddisfacenti. La muffa è sparita completamente ed il muro è tornato bianco. Infatti sono veramente rimasta stupita dai risultati e, via via che il muro si asciuga, ritornerà come prima 🙂

12615381_10206741791638449_5730600647325696517_o
Tre giorni dopo l’applicazione di M52 e Uffa! M32
12622397_10206741796358567_3908937355220642837_o
Ecco l’ottimo risultato dopo l’applicazione dei prodotti Bio Natural Store

Vi invito a visitare il loro sito, dove potrete visionare tutti i prodotti che Bio Natural Store propone e la loro pagina Facebook che come sempre vi invito a seguire per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Noi ci aggiorniamo in primavera con la seconda parte della recensione che riguarderà Le vernici Solas e la cameretta dei bambini che dovrò ridipingere.

11 comments

  1. Grazie per averci fatto conoscere questi prodotti per combattere la muffa, purtroppo mia sorella ci combatte da anni e non riesce a non farla ri uscire nonostante utilizzi tanti prodotti appositi..gli consiglierò questi!

    Mi piace

  2. Interessante. Io avendo casa indipendente al piano terra e solo in una stanza ho problemi di muffa. Ne ho provati tanti. Il risultato è identico ma alla fine dopo un po di settimane o mesi ritorna specie in inverno. Facci sapere se questi invece l’hanno eliminata per sempre. Ciao

    Mi piace

  3. Wow ottimo risultato direi, io la ho nella camera dei bimbi, ho provato alcuni prodotti naturali ma non hanno avutosuccesso, darò un’occhiata a questi prodotti più professionali, grazie.

    Mi piace

Rispondi

