Birra Flea, ottima idea!

“Anche l’acqua può essere una buona bevanda, se ci aggiungi malto e luppolo

E con questa frase di introduzione, oggi vi voglio parlare di birra ed in particolare di Birra Flea.

flea
Birra Flea nasce in Umbria dalla passione ed idea di Matteo e Maria Cristina, cresciuti proprio vicino le fonti di Gualdo Tavino, delle quali utilizzano proprio le acque per creare la loro birra. Passione che li ha portati a creare, con la ricercatezza degli ingredienti e l’attenzione particolare verso tutte le fasi di produzione, a produrre una birra di “alta qualità”.

Una Birra sopra le righe, giovane, audace, eccelsa,
Cruda. Pura.

Birra Flea non è solo una birra, ma racchiude in se un progetto, una scommessa: unire la tradizione con l’innovazione produttiva e le regole auree dell’arte della birra.

Si proprio di arte stiamo parlando perchè Birra Flea è una delle regine di questa bevanda.
Birra Flea utilizza esclusivamente ingredienti selezionati, orzi coltivati direttamente propria azienda agricola, cereali maltati, nessuna presenza di additivi chimici. Materie prime di qualità per un prodotto che non ha paragoni con le tradizionali che siamo abituati ad acquistare al supermercato.
Le birre inoltre sono non filtrate, non pastorizzate, ad alta fermentazione e rifermentazione in bottiglia.
Ecco la loro produzione:

12182468_985242781537329_89853477446934761_o
BASTOLA (una ESB)
Prende il nome da una strega malefica, personaggio attraverso il quale si intrecciano storie e leggende della città di Gualdo Tavino.
In comune con essa il carattere. Una birra intensa, leggermente amara dall’impronta forte e decisa. Adattissima a secondi piatti di carne e selvaggina.

BIANCALANCIA (una Blanche)
Dal nome di un’aristocratica piemontese e moglie di Federico II, è una birra chiara puro malto, con malto d’orzo e malto di frumento. Sicuramente una birra fresca e fruttata, con un tono leggermente acidulo. Perfetta con salumi e formaggi.

COSTANZA (una Blonde Ale)
Prende nome da Costanza D’Altravilla, madre dell’Imperatore Federico II, è una birra dal colore giallo prodotta con malto d’orzo. Dal gusto fruttato e poco amaro, Costanza si sposa bene a risotti in bianco ma anche come aperitivo.

FEDERICO II (una Chiara tipo IPA)
Dal colore giallo intenso un gusto tendente al’amaro dal quale si evidenzia l’utilizzo di luppoli selezionati, è perfetta in abbinamento a primi piatti, carni bianche, salumi, formaggi ed ovviamente pizza.

Vi lascio i link per la loro pagina facebook e il sito, nonchè i loro contatti e prestissimo vi lascerò alcune ricette alle quali ho abbinato queste birre 🙂

Telefono :075 91 08 159
E-mail : commerciale@birraflea.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...