Sapone del Cilento: mai più senza

“Mi lavo con il mio sapone, indosso il mio profumo, mangio i miei cibi…
Vivo su me stesso.”

In questi giorni ho utilizzato anche io dei saponi ed, in particolare, delle ottime saponette della ditta SAPONE DEL CILENTO.

1609874_196954513833388_28842684_n

Alla base dei loro prodotti, una passione per l’agricoltura e per l’Olivo nonche’ la voglia di riscoprire e rivalorizzare lo stile di vita naturale e gli effetti benefici che, i componenti naturali che la terra ci regala offrono.

Ecco perche’ alla base del loro sapone troviamo l’Olio Extra Vergine di Oliva. Uno, in particolare. Quello della “Cultivar Pisciottana” coltivazione che si trova, appunto, nel Cilento soprattutto nelle zone costiere dai pendii impervi.

Un Olio dolce e delicato, con un leggero sentore di mandorla 🙂

Il “Sapone del Cilento” e’ ricco di glicerina naturale ed e’ ricco di proprieta’ funzionali grazie agli ingredienti sapiententemente dosati ed alle equilibrate unioni che fanno si che, ogni saponetta, abbia delle proprieta’ specifiche adatte ad ogni esigenza.

La loro produzione consiste in:

– Sapone alla Camomilla: delicato e congestionante. Adatto a pelli miste.

– Sapone ai Fichi: nutriente e lenitivo.

– Sapone alla lavanda, calendula e tea tree: emolliente ed idratante.

– Sapone alla lavanda: adatto a pelli grasse ed acneiche con note proprieta’ antisettiche.

– Sapone al latte d’asina: delicato ed idratante.

– Sapone alla calendula: indicato per la pelle del viso grazie alle proprieta’ decongestionanti e disarrossanti.

– Sapone all calendula e crusca: esfoliante.

– Sapone al tea tree: disinfettante.

– Sapone alla menta: rinfrescante.

– Sapone naturale: per tutti i tipi di pelle.

Veniamo a quelli che ho provato 🙂

FB_IMG_1454752444752

Partiamo da quello alla Camomilla. Ha un profumo meraviglioso e persistente sulla pelle ma, allo stesso tempo delicato. L’ho trovato cosi’ delicato da utilizzarlo anche per i bambini in quanto adattissimo per le pelli screpolate.

Fotor_145492573070425

Latte d’Asina e Calendula. Il mio preferito 🙂  L’ho utilizzato per detergere il viso, cosa che di solito non faccio mai e, dopo qualche giorno in cui sentivo la pelle “tirare” la situazione e’ cambiata lasciando spazio ad una sensazione di morbidezza.

Calendula. L’ho usato sotto la per la detersione del corpo, anche per i bambini ed e’ risultato anch’esso estremamente delicato.

Fotor_145492563605773

Lavanda. Questo ad essere sincera non l’ho ancora usato in quanto nessuno in famiglia ha pelli acneiche ma tutti abbiamo una pelle molto delicata per cui aspetto di trovare qualcuno a cui farla provare. Di una cosa posso parlarvi pero’, il profumo meraviglioso che questa saponetta emana.

Ed ora quello ai Fichi. Anch’esso, come tutti in realta’, con un profumo buonissimo, per le sue proprieta’ nutrienti ed antisettiche l’ho fatto provare a mio marito per la rasatura. Si e’ trovato ottimamente e gli e’ dispiaciuto finirlo 😛

Fotor_145492554959339

In conclusione, per la detersione, utilizzate sempre prodotti naturali, che fanno bene alla nostra pelle e che non inquinano l’ambiente.

Proprio come questi del Sapone del Cilento.

Come sempre ecco i loro link 🙂  e alla prossima recensione.

www.saponedelcilento.it

Facebook: https://m.facebook.com/SaponedelCilento/

6 comments

  1. Aspettavo questa recensione 🙂 vedo che ti sono piaciuti molto; vado a dare un’occhio al sito, a me servirebbe quello per la pelle acneica 🙂

    Mi piace

  2. Meravigliosi questi saponi naturali, mi ha colpito quello indicato anche per la pelle del viso, zona su cui di solito non uso mai sapone.

    Mi piace

Rispondi

