Ekos – Doccia Shampoo di Pierpaolo Eco Bio

Di Pierpaoli Eco Bio e dei loro prodotti vi avevo già parlato in questo precedente post in cui vi parlavo della Crema Idratante della linea Anthyllis.

FB_IMG_1441342028818

Pierpaoli Eco Bio, tanto per rinfrescarci la memoria, è un’azienda di Senigalia con alle spalle oltre settant’anni di storia e di lavoro cominciando poi, nel 2005, a produrre linee eco biologiche ed equosolidali.

All’attivo ha molte linee proprio per abbracciare ogni componente della famiglia e non solo, troviamo infatti anche la linea detersivi e di prodotti per la casa

Il secondo prodotto che ho avuto il piacere di provare è della linea Ekos, Doccia Shampoo con estratto ed olio essenziale alla Menta Biologica”.

Fotor_145501750153695

Ho voluto provarlo tutto prima di esprimere il mio parere, come faccio per tutti i prodotti e, purtroppo l’ho terminato 😦

Innanzitutto, partiamo dalla confezione.

Il prodotto si presenta in un pratico tubo comodo da portare con se e da inserire in un angolo “vuoto” del borsone, ma occupa poco spazio anche nei vani porta saponi che abbiamo all’interno delle docce di casa.

Il tappo non si apre con facilità e questo è ottimo per evitare spiacevoli fuoriuscite. Nel contempo il foro da cui esce il prodotto è piccolo e permette di usare la giusta quantità senza ulteriori sprechi 🙂

Veniamo ora al prodotto.

E’ di colore trasparente e di buona consistenza. Ne troppo denso, ne troppo fluido. La prima cosa che colpisce è il profumo di menta. Autentico e fresco.

Un profumo veramente inebriante.

Questo Shampo Doccia lascia una fantastica sensazione di freschezza ma nonostante ciò l’ho trovato estremamente delicato sulla pelle. Una sensazione di freschezza che è utile anche in caso di affaticamento, specialmente sulle gambe e sulle braccia.

e’ indicato anche per la detersione dei capelli, un due in uno che in palestra fa ovviamente molto comodo 😉

Per lo shampoo l’ho testato sui capelli di mio marito che si è trovato molto bene e mi riferisce sempre la sensazione di freschezza anche sul cuoio capelluto così come sul corpo.

Direi un ottimo Doccia Shampoo sia appunto dopo lo sport per rigenerarsi ma ottimo anche d’estate in quanto dona una sensazione di freschezza utilissima con la calura estiva.

Vi lascio i loro contatti 😉

Facebook e sito

Annunci

One comment

  1. Vedo che ti sei trovata bene anche tu con questa ditta! Un prodotto che ti è piaciuto a quanto pare, vorrei avere un app per sentire il buonissimo odore di questo bagnoschiuma!
    Grazie per la splendida recensione 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...