Hand il Saponino: il sapone che fa parlare di sé

Circa un mese fa ho ricevuto una generosa campionatura di prodotti da testare, dell’azienda Hand Il Saponino.

1233465_197687343738277_995510276_n

Hand il Saponino di Luigi Zelano, è un’azienda nata per “curiosità”.

La curiosità di scoprire l’arte della saponificazione e di creare dei prodotti non solo utili ed ovviamente di qualità ma anche prodotti divertenti.

Hand ha quindi cercato di coniugare tutte le idee in prodotti che rispettassero i principi della cosmesio biologica e vegetale.

Dopo anni di lavoro ed ovviamente di studio e di scoperta, sono riusciti a creare un’ottima linea di detergenza e di cura del corpo attenendosi a tutti i principi di naturalità e qualità che si sono prefissati.

Una linea molto completa e, mi azzardo di dire, molto fresca.

Fotor_145551485198820

Un connubio che mi piace molto. Prodotti di qualità che rispettano la pelle, l’ambiente, che hanno dei principi nutritivi funzionali ma che nel contempo danno un tocco in più alla nostra giornata con anche i loro colori divertenti e genuini.

Si, perchè anche le confezioni sono meravigliose e veramente particolari.

Ritornando ai prodotti, sono tutti senza SLS, SLES, PEG, EDTA, PARABENI E SILICONI, tutti ingredienti nocivi non solo per la nostra pelle ma anche per l’ambiente.

L’EDTA ad esempio, non è nocivo ed è anche biodegradabile, il problema è che si degrada in maniera molto inferiore rispetto alle quantità che vengono riversate nelle acque reflue attraverso shampoo e bagni schiuma.

Ma veniamo ora ai prodotti.

– Un Siero Viso Lifting Antirughe

– Una Crema Viso della Buonanotte

– 6 saponette profumate

– 3 bagnoschiuma profumati

Cominciamo con il Siero Viso Lifting Antirughe. Si presenta come un gel dalla consistenza morbida e fresca. Adatto al giorno, è ottimo come base trucco in quanto non lascia la pelle untuosa ma la prepara bene al make up. Sulla confezione è indicato come adatto a tutti i tipi di pelle, in realtà per quanto sia un buonissimo prodotto, non lo trovo indicato per pelli secche e molto secche che hanno bisogno sicuramente di un po’ di idratazione in più. Grazie ai principi naturali contenuti all’interno fornisce una buona idratazione giornaliera ed un’azione anti-age naturale.

Fotor_145537076718945

La Crema Viso della Buonanotte ha una consistenza abbastanza morbida ma comunque non troppo. Di facile stesura ed assorbimento, anche questa la consiglio comunque a pelli normali o miste. Anche in questo caso le pelli secche e disidratate hanno bisogno di qualche attenzione in più. Leggermente profumata è ricca di principi attivi alcuni dei quali derivanti da agricoltura biologica. Rigenerante, e nutriente, lascia la pelle liscia e levigata.

Passiamo alle saponette. Ai “gusti” di Fior d’Arancio, Melograno, Lavanda,Menta, Fico e Agrumi, ognuna ha un profumo delicato ma persistente tanto che si potrebbero posizionare nei cassetti per profumare la biancheria 🙂

WP_20160121_15_27_26_Pro

Queste saponette sono veramente deliziose e ricche di ingredienti trasformati a partire da ingredienti biologici e perfette per la detersione quotidiana di mani e corpo.

E per ultimo i Bagnoschiuma EcoBiologici ai “gusti” di Melograno, Mirto e Menta. Questi sono proprio una chicca.

Veramente delicati grazie all’utilizzo di tensioattivi di origine vegetale e ad estratti vegetali tanto che quello al melograno, dal profumo dolce, l’ho utilizzato per i bambini.

WP_20160121_15_28_13_Pro

Per noi invece ho tenuto quello alla Menta, veramente fresco e quello al Mirto, con un profumo particolare con un leggero tocco agrumato.

Per quanto riguarda Hand Il Saponino quindi, ottimi prodotti, con un occhio sia all’ambiente che al rispetto dell’uomo.

Vi lascio come sempre i loro reffer per visionare tutte le loro linee di prodotti e mi raccomando, un bel like sulla loro pagina Facebook.

7 comments

  1. Aspettavo questa recensione.
    La crema quindi non farebbe per me? Dato che ho la pelle grassa a tendenza acneica.
    Forse i saponi e il bagnoschiuma mi piacerebbero un sacco, dato che amo i profumi e se durano nel tempo mi piacciono ancora di più!
    Vado a dare un’occhiata al loro sito 🙂 ciao

    Liked by 1 persona

  2. Una recensione molto interessante! Io adoro le saponette e le uso sia per la detersione che per profumare i cassetti, la crema viso mi piace già! solo a leggere il nome, molto originale, promette bene 🙂 I bagnoschiuma poi… hanno un packaging davvero bello. Ho messo il like alla pagina e corro a visitare il sito 🙂 A presto!!

    Mi piace

  3. Io ho il bagnoschiuma al melograno da provare!! :mrgreen: Appena avrò finito quello di Biofficina, che adoro, attacco con questo! 😉
    Sai dirmi se la profumazione è molto invadente e per quante ore persiste sulla pelle?!

    Mi piace

Rispondi

