Aria di Primavera con i cosmetici Labo Suisse

Non sono un’esperta di trucchi. Anzi, specifico meglio. Non sono più un’esperta di trucchi 😦 perchè, da quando sono diventata mamma, ovviamente il “me stessa” è passato in secondo piano per prendermi cura dei pargoli.

E come tutte, notti insonni, puzza di latte, bave da dentini, rigurgiti, pannolini sporchi, ecc ecc. Ovviamente anche tante gioie e tanto tanto amore.

Per un po’ di tempo devo essere sincera la mia femminilità è andata a farsi benedire, sempre pulita ed in ordine assolutamente, ma il mio viso non ha visto un rossetto od una cipria per qualche anno.

Cosa mi ha fatto cambiare idea? Sono sincera, la vista dei prodotti Labo Suisse e non è una sviolinata ne è dovuto al fatto di averli ricevuti gratuitamente per poterli testare. È stato proprio amore a prima vista.

image

A partire dalla scatola ho sentito subito l’aria di primavera e con essa di riscoprire la mia femminilità “leggermente dimenticata”.

In fondo essere mamme non significa non essere donne, anzi. Ancora di più dobbiamo essere ordinate e belle, proprio per i nostri figli.

Ecco che quindi ho cominciato ad utilizzare i prodotti Labo Suisse, che ringrazio per aver indovinato perfettamente i “colori” adatti al mio incarnato 🙂

Labo Cosprophar Suisse è un’azienda di Padova che produce, appunto, innovativi cosmetici. Marchio Svizzero da l 1989, come si può dedurre anche dalla croce rossa presente nel logo, persegue lo scopo di, attraverso continue ricerche ed innovazioni, offrire al consumatore prodotti altamente performanti e speciali.

Stiamo parlando di un’azienda di spessore nel campo della cosmetica che si è distinta anche in altri rami come il trattamento e la cura di pelle e capelli.

Innanzitutto tengo a sottolineare che, nonostante non siano del tutto naturali,  sono comunque  prodotti privi di parabeni e con all’interno estratti vegetali (lo percepirete anche dalla leggera profumazione)

image

Ed ecco che vi presento per prima la Terra/Cipria nel colore n. 2 Honey.

Cipria compatta da utilizzare con le apposite spugne o pennelli, l’ho trovata molto molto “leggera” ma, nonostante ciò, assolutamente non “farinosa”. Dona all’incarnato un aspetto molto naturale e, cosa molto importante, non sembra nemmeno di averla addosso. Io non soffro di untuosità della pelle per cui non ne ho la necessità ma, vista la particolare leggerezza credo proprio che il prodotto aiuti molto ad assorbire l’eccesso di sebo nelle pelli grasse. Inoltre lo trovo molto valido per fissare il trucco.

Approvata a pieni voti.

image

Veniamo ora al secondo prodotto. il rossetto n. color Pesca.

Il colore è molto leggero ed adatto non solo alla stagione primaverile ma anche ad un incarnato chiaro, per non dire pallido, come il mio. Una texture molto cremosa e piacevole ma nonostante ciò, anche di buona  durata.

image

Se proprio proprio devo fare un appunto, a livello personale preferirei una consistenza leggermente più “dura”.
image

Terzo prodotto,  l’ombretto Compatto Duo nei colori 04 Blue/Wisteria

Che dire, bellissimi. Colori brillanti, luminosi e modulabili. Molto facili da stendere. A differenza di molti, in caso di errori, è facile correggere senza particolari manovre o senza dover struccare il viso e ricomciare. Ovvio che, specialmente coi colori più scuri, serve un po’ di pratica ma ci assicuro che, tutto sommato, anche le meno esperte come me, riescono ad ottenere dei buoni risultati.

Vi allegò due foto. In una sono stata più leggera, nella seconda ho aggiunto un po’ di colore in più.

image
Trucco piu leggero
image
Trucco leggermente più marcato

Vi lascio il link al loro sito dove potete visionare tutti i loro prodotti e ovviamente la loro pagina facebook 🙂

7 comments

  1. Mi piace, mi piaci! Trovo tutto quello che hai detto veritiero, la terra non è per niente farinosa e si stende bene! Il rossetto già fa sentire aria di primavera e complimenti per il trucco sugli occhi fantastico 🙂

    Mi piace

  2. Roberta il trucco leggero sta benissimo con i tuoi lunghi capelli biondi e la tua pelle chiara. Questi prodotti mi piacciono un sacco, già partendo semplicemente dal packaging molto chic ma anche vedendo le foto stesse dei prodotti mi hai fatto venire una gran voglia di conoscerli in prima persona.

    Liked by 1 persona

  3. Complimenti per un. Trucco davvero azzeccato! Non potevano mandarti colori più adatti a te! I prodotti sembrano di buona qualità! e le confezioni davvero invitanti!!

    Mi piace

  4. Questa linea della Labo è veramente molto bella, dal packaging alle tonalità dei prodotti! Mi piace molto il trucco leggero, naturale, ti valorizza molto, non mollare e continua così! 😉

    Mi piace

Rispondi

