Nacomi veste il nostro corpo di natura

“La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione”

Io credo che, in questa frase di Aristotele ci sia un grosso pizzico di verità ma, credo anche, che la vera bellezza sia data dalla natura stessa e con essa va conservata.

Il “bello” più che a un’idea, corrisponde ad un desiderio di armonia ed uniformità ed ecco perchè, per perseguire l’armonia, ci dobbiamo affidare, anche a livello cosmetico, a prodotti naturali.

In questo periodo ho avuto il piacere di conoscere molte ditte che si sono approcciate al mondo naturale ed oggi vi voglio parlare di una di queste di queste.

FB_IMG_1457701036105

Oggi vi parlo di NACOMI Italia i cui prodotti sono una vera dolcezza per il corpo.

Tutti prodotti deliziosi, coccolosi, dolci.

Tutti naturali e studiati appositamente per prendersi cura di viso, corpo e capelli in maniera del tutto naturale, grazie alle proprietà benefiche che la natura offre.

I prodotti di NACOMI Italia sono studiati per essere utilizzati da tutti, persone con pelli particolari, delicate, allergiche. Ovviamente sono privi di tutte le sostanze nocive come siliconi, parabeni, minerali e tutti testati dermatologicamente. Ovviamente non sugli animali!

Perchè NACOMI Italia si distingue, se vogliamo, da altre aziende? Perchè i loro prodotti sono semplici e prodotti con ingredienti certificati. L’Inci è corto e di facile intrerpretazione.

Insomma, prodotti armoniosi che possiamo acquistare e, soprattutto, usare, ad occhi chiusi 🙂

img_20160311_133735.jpg

Ma cosa ci propone NACOMI Italia? Prodotti per il corpo, per i capelli, per il viso e poi ancora bambini, gravidanza, nonchè solari e oli. Insomma una linea completa per la cura ed il benessere di grandi e piccini.

Veniamo ora ai prodotti che ho cominciato a testare da due settimane.

Partiamo con il Burro Corpo Naturale con Olio di Argan, Burro di Karitè e Fragola Selvatica.

Devo essere sincera, non avevo mai provato un burro corpo. Si da vergogna lo so 😛 Ecco perchè, quando ho provato questo per la prima volta sono rimasta un titubante.

Mi aspettavo, di primo impatto, una consistenza diversa. Me li sono sempre immaginati burrosi, untuosi. Invece appena prelevato ha una consistenza direi “granulosa”.Poi però ho seguito le istruzioni e ho prelevato poco prodotto scaldandolo con le mani e l’ho applicato sul corpo.

A parte il profumo meraviglioso, se esistesse un’applicazione per farvelo sentire non esiterei, questo burro è pienamente idratante, fondente, una sensazione meravigliosa che rispecchia, dopo l’impatto iniziale, le mie aspettative. Questo è uno dei prodotti che non abbandonerò più e che, sicuramente, proverò anche in tutte le altre versioni che NACOMI Italia propone. Tra l’altro fanno anche delle Mousse Corpo che assolutamente devo provare 🙂

img_20160311_134035.jpg

Veniamo ora allo Scrub Viso Creams Oils Tecnology Microdermo Abrasivo. E’ indicato per pelli secche in quanto il gel, a contatto con l’acqua, si trasforma in olio. Io ho la pelle molto molto delicata per cui uno Scurb dermo abrasivo non è indicato ma l’ho utilizzato sulle zone più spesse e meno problematiche come mento, naso e fronte. Anche questo prodotto ha un buon profumo ed è molto molto valido per levigare la pelle. Io ho notato un netto miglioramente dei punti neri sul naso ed una pelle più liscia sulla fronte. Un trattamento che, utilizzato una volta ogni 1/2 settimane, in base alle necessità, aiuta a preparare la pelle per i trattamenti successivi.

img_20160311_134256.jpg

Ed ora il terzo prodotto. L’Olio di Macadamia – Anticellulite, Idrantate e Anti-Age. Nonostante sia un’olio, una volta fatto assorbire con un leggero massaggio, non risulta particolarmente untuoso ma lascia la pelle idratata. Questo prodotto, a differenza degli altri, è privo di profumazione.

img_20160311_134447.jpg

Potrete trovare i prodotti NACOMI Italia attraverso la loro rete di vendita visionabile qui

Vi consiglio inoltre di seguirli anche sui loro social: Facebook Twitter Instagram.

 

7 commenti

  1. Ormai da tempo utilizzo solo cosmesi naturale e biologica, non conosco Nacomi ma vado subito a guardare il loro sito perchè mi sembrano ottimi prodotti, mi incuriosisce molto lo scrub!

    Mi piace

  2. Sai da quanto tempo, cerco di usare cosmetica e prodotti bio ed ecobio avendo visto risultati migliori rispetto ai tradizionali, nacomi è un brand che non conoscevo, quello che proverei volentieri è lo scrub viso e il burro corpo 🙂 ciao bella!

    Mi piace

  3. Adoro i burri per il copro,li preferisco alle creme perchè ho la pelle secca e si assorbono meglio, io ho avuto il piacere di provare lo scrub viso alla pesca e l’ho adorato come profumo e consistenza. Ottimi prodotti sono d’accordo con te.

    Mi piace

Rispondi

