“Quando un bambino gioca, il suo gioco riempie l’universo intero. Dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso”
Oggi parliamo di bambini e degli spazi a loro dedicati, in particolare la cameretta. La loro stanza richiede un approccio diverso dal resto della casa. Deve essere colorata, divertente, luminosa e rispecchiare la loro personalità oltre ovviamente ad essere comoda e sicura.
Via libera quindi a pareti colorate, mobili adatti alle loro esigenze, giochi, pupazzi e….ovviamente adesivi e sticker.
L’azienda di cui vi voglio parlare oggi viene, in questo senso, incontro alle esigenze di mamme e bambini con prodotti a loro dedicati.
Oggi voglio parlare con voi di StickerKid, un’azienda Made in Svizzera, cosa che traspare dalla qualità e precisione dei materiali che utilizza per i loro prodotti.
StickerKid propone:
– etichette adesive per qualsiasi superficie. Colorate, divertenti, personalizzabili e di varie dimensioni. Rotonde, a cuore, con foto integrate, per i battesimi o le comunioni, etichette per i regali o addirittura per le scarpe. Possiamo personalizzare ed identificare anche le stoviglie, tanto le etichette possono tranquillamente andare in lavastoviglie 😉
– Etichette termo adesive per qualsiasi capo di abbigliamento ma anche per distinguere zaini, scarpe ed altri accessori in tessuto. Comode per tutto il periodo scolastico dei nostri bambini, per le gite, le vacanze, le associazioni sportive. Pensiamo solo alle divise o alle borse delle attività sportive, tutte uguali e difficili da identificare. Lavabili in lavatrice 🙂
– Adesivi di sicurezza ed in particolare braccialetti identificativi o addirittura degli orsetti con ciondolo catarifrangenti.
– Poster sia per bambini che per la famiglia, con disegni personalizzati e colori tenui e molto particolari. C’è anche un bellissimo poster nascita.
– Adesivi per camerette con vari soggetti.
Ed è proprio quest’ultimi che ho avuto modo di testare. Ho infatti ricevuto la cameretta del Pirata.
Lo abbiamo scelto assieme ad Edoardo (il più grande) ed abbiamo potuto prendere la versione nella tonalità dell’azzurro/blu visto che, a breve, la cameretta verrà ridipinta in un bellissimo azzuro cielo.
Inanzitutto vediamo di cosa si compone. Un pirata di circa 40 cm di altezza, uno striscione che potete personalizzare, in cui io ho inseriro i nomi dei bambini, una sciabola, un piccolo festone, un teschio e una bomba a mano 🙂
IL materiale è assolutamente diverso da tutti gli sticker finora visionati.
Gli altri sembrano plasticosi, vinicili, con superfici e spessori molto fini e delicati.
Questo invece sembra quasi un tessuto e, al contrario, da proprio l’impressione di essere molto resistente. I colori hanno una finitura quasi texurizzata e opaca, il che non mi dispiace affatto.
I contorni di ogni singolo elemento sono ben delineati. Tagliati con molta precisione direi.
Ottima inoltre la possibilità di personalizzazione. Ad esempio, oltre alla scritta che potete inserire nel festone (può essere il nome del bambino o magari una frase) si possono scegliere anche i colori. Nel caso della Cameretta del Pirata, è possibile acquistarla nella variante blu o rossa.
StickerKid offre diverse ambientazioni, tra cui alcune novità appena uscite.
Troviamo ad esempio: Abbraccia il Grande Panda, Adesivo Murale Cascata di Cuori colorati, Il Castello della Principessa, La Cameretta del Pilota, La Cameretta dell’Astronauta e tanti ancora, sia per maschietti che per femminucce.
La cosa molto importante è anche data dal fatto che questi stickers, a differenza di altri, si possono staccare e riposizionare seguendo quindi l’andamento della cameretta. Non so, cambiamo o spostiamo i mobili, ridipingiamo le pareti, il bambino più grande è cresciuto e vuole un soggetto diverso. Ecco che con gli Adesivi per Camerette di StickerKid non avremo problemi a togliere e riposizionare i nostri adesivi.
Per ora ho solo visionato il prodotto ma non l’ho ancora utilizzato in quanto sto aspettando di poter ridipingere la cameretta e quindi di trovare la giusta posizione, assieme ai miei bambini, del nostro pirata buono 🙂
Non mancherò ovviamente, a lavoro finito, di illustrarvi il procedimento ed il risultato finale.
In tutti i casi vi invito a visionare il sito di StickerKid ed ovviamente la loro pagina facebook. Tra l’altro, per quanto riguarda le etichette adesive, offrono dei pacchetti convenienza ad un ottimo prezzo, perchè non approffittarne 😉
Vi ricordo inoltre che, con il codice MAMMATESTER , avrete il 10% di sconto che, unito all’ottimo prezzo rende ancora più appetibili i prodotti StickerKid.
Ci riaggiorniamo a cameretta completata 🙂
Bellissimo il kit “cameretta del pirata” 🙂 Ottimo il fatto che si possano staccare senza problemi e riposizionare!
"Mi piace""Mi piace"
Non conoscevo questa azienda. Grazie per averne parlato. Mi sa che ora vado a sbirciare
"Mi piace""Mi piace"
Troppo carini gli adesivi murali che hai scelto!! Sticker kid è sinonimo di qualità e sicurezza. Ancora non facciamo la cameretta del bimbo, ma quando sarà… la decoreremo con gli adesivi della Sticker kid.
"Mi piace""Mi piace"
E’ molto importante che la cameretta sia colorata e divertente e con questi adesivi può diventare sicuramente. Mi piace tantissimo il fatto che possono essere staccati e riposizionati.
"Mi piace""Mi piace"
Ottima scelta e poi sono fatti davvero molto bene . Rendere la cameretta diversa e piena di fantasia è una cosa molto importante per i bambini
"Mi piace""Mi piace"
Adoro gli adrd
"Mi piace""Mi piace"
Asoro
"Mi piace""Mi piace"
Adoro gli stickers, questi poi sono super adatti a dei maschietti 😄, io penso che nelle camerette siano fondamentali disegni e colori. Se ci si aiuta con degli adesivi è più semplice 😄
"Mi piace""Mi piace"
[…] già presentato l’azienda Stickerkid in questo articolo di cui vi lascio il link per comodità ma ora voglio parlarvene meglio ed in particolare voglio illustrarvi uno dei suoi […]
"Mi piace""Mi piace"