Buccotherm: l’igiene orale termale naturale

Se è molto importante per la nostra salute utilizzare prodotti naturali e privi di sostanze nocive sia per noi che per l’ambiente, c’è una cosa che a cui molto spesso non pensiamo in fatto di “naturalità” dei prodotti.

L’igiene orale.

Forse non ci pensiamo perchè alla fine pensiamo di non ingerire nulla e quindi che la cosa non importi poi molto. Invece anche a livello dentale è molto importante usare prodotti naturali e di qualità per un’ottima igiene.

img_20160223_213302.jpg

Ecco che in questo ci viene incontro PHYTOSEFAK che ci propone dei prodotti “ad Hoc” con il marchio BUCCOTHERM.

BUCCOTHERM è una nota marca francese di Dentifrici e prodotti per l’igiene orale all’acqua termale.

L’acqua termale apporta grandi benefici a tutto l’apparato orale e previene e cura molte patologie sia dei denti che delle gengive.

I prodotti BUCCOTHERM sono naturali e certificati BIO, senza Peg e siliconi, senza fenossietanolo, profumi e OGM, materie prime animali o derivati del petrolio e senza conservanti.

Naturalmente non testati sugli animali.

Tutti i prodotti sono realizzati in collaborazione con dentisti e farmacisti, testati clinicamente ed il tutto realizzato grazie al Dipartimenti interno di Ricerca e Sviluppo che raccoglie un ampio team di esperti per garantire inoltre che tutti i prodotti rispettino le norme dell’industria farmaceutica.

BUCCOTHERM propone diverse linee di prodotti:

– Dentifrici Biologici e Naturali

– Colluttorio e Spray

– Dentifrici per bambini dai 2 ai 6 anni

– Dentifricio Junior per bambini dai 7 ai 12 anni.

Ecco i prodotti che PHYTOSEFAK mi ha gentilmente inviato da testare.

In particolare ho potuto provare:

Buccoterm Kit Igene Orale per bambini dai 2 ai sei anni al gusto Fragola

Buccotherm Dentifricio Sbiancante Bio

Buccoterm Dentifricio Naturale Prevenzione Carie

Buccoterm Colluttorio Eau Thermale Castèra-Verduzan da 300 ml

Spray Dentaire 100% Eau Thermale Castèra-Verduzan da 200 ml.

Cominciamo con il kit per bambini. Contenuto in una pratica custodia trasparente, troviamo all’interno, oltre al dentifricio, lo spazzolino ed il bicchierino per il risciacquo. I prodotti sono colorati e simpatici il che invoglia il bambino all’utilizzo, inoltre il gusto è azzeccatto per cui l’ho trovato un valido alleato per far lavare i denti, senza problemi, a mio figlio.

wp_20160223_15_07_27_pro.jpg

I due dentifrici sono dei prodotti molto validi. A differenza dei tradizionali, non abbiamo un gusto forte ma molto delicato e si percepisce l’acqua termale. Se dovessi trovare un difetto, l’unico sarebbe che appunto, non essendoci i classici aromi piperiti, viene un po’ meno la sensazione di freschezza.

wp_20160223_15_06_24_pro.jpg

Il Colluttorio, anche questo, senza il classico gusto alla menta, è invece molto delicato e può essere tranquillamente utilizzato anche da chi soffre di sensibilità gengivale in quanto non solo non irrita, ma previene e va ad alleviare eventuali fastidi.

Veniamo ora ad un prodotto che non conoscevo. Lo Spray Dentaire 100% Eau Thermale Castèra-Verduzan da 200 ml. Si può utilizzare sia con il classico nebulizzatore che con una piccola canula in dotazione per raggiungere meglio gli spazi interdentali.

L’ha trovato molto molto valida mio marito che soffre di piccole stomatiti. Con questo prodotto ha trovato molto sollievo inoltre permette una pulizia più profonda ed aiuta a ridurre i fastidi relativi a protesi od apparecchi dentali.

wp_20160223_15_06_47_pro.jpg

Vi invito a visitare il loro sito per approffondire la vostra conoscenza ed a seguirli sulla loro pagina facebook nella quale potrete trovare aggiornamenti e novità.

 

 

 

 

 

Annunci

8 commenti

  1. Ottimi prodotti veramente, devo dire che questi prodotti della Buccotherm mo hanno veramente auitato per il mio gengivite. Da li ,siamo tutti passati agli dentifrici buccotherm in famiglia.
    Ve lo consiglio vedrete farete poi fatica a tornare ad utilizzare gli altri dentifrici.
    Prima in famiglia usavamo l’ elmex ora mai più

    Mi piace

  2. L’igiene orale è molto importante, meglio se fatta con prodotti naturali perché anche se sciacquiamo bene la bocca un parte del prodotto resta comunque nella bocca.Non conoscevo questi prodotti, grazie per avermeli fatti conoscere.

    Mi piace

  3. Non mi piacciono i gusti troppo invasivi quindi mi piace che siano delicati. Trovo molto carino il kit bimbi ci vorrebbe anche per il mio piccolo che non vuole lavarsi i denti.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...