Antonio Fiore e la tradizione Made in Puglia

“Terra di Puglia mia protesa nel mare
Gialla di grano e rossa di ciliegie.
Senza pretese, povera di frasi, quanta sofferenza continui ad imparare”

Una delle vacanze più belle che ho fatto, oltre a quelle in Toscana, è stata in Puglia.

Non tanto anzi, non solo per il mare, i paesaggi incontaminati, i tramonti mozzafiato, quanto per la gente. Mi aspettavo, io “polentona del nord” un’accoglienza diversa invece mi sono ritrovata, in “paese straniero” completamente a mio agio e completamente assorbita dai luoghi e dalle emozioni che i pugliesi sanno trasmettere.

“Tutte u munne iè ccome caste”

(tutto il mondo è paese)

Una delle cose che mi ero ripromessa, non solo io ma anche gli amici con cui abbiamo fatto il viaggio, è stata quella di ritornare a casa con le infinite prelibatezze tipiche dei luoghi.

Ecco perchè, quella volta decidemmo di noleggiare un minivan sette posti più bagagliaio 😀 (eravamo in sei)

Ed infatti così è stato. Siamo tornati a casa carichi di scatoloni di vino, pomodori secchi, friselle, olive ed ovviamente taralli.

E, parlando di taralli, possiamo tranquillamente dire che, “Le piadine stanno ai Romagnoli, come i Taralli stanno ai Pugliesi”

Nessuno meglio di loro li sa fare, per quanto poi è pur vero che, come tutte le cose, “impara l’arte e mettila da parte”

Ma, in un tarallo pugliese, troveremo sicuramente un gusto ed una bontà amplificati dalla tradizione che troviamo alle spalle di questo prodotto tipico.

Ecco perchè oggi vi voglio assolutamente far conoscere ANTONIO FIORE e i suoi taralli.

fb_img_1460454381496.jpg

ANTONIO FIORE, produce da oltre 50 anni, taralli e prodotti da forno promuovendo, con la continua ricerca della qualità e l’offerta di un prodotto genuino, l’origine e la conservazione delle antiche ricette locali che hanno reso famoso questo prodotto in tutto il mondo.

Con sede ad Andria, ANTONIO FIORE si avvale, per la produzione dei propri taralli, di materie prime altamente selezionate e soprattutto 100% Made in Puglia.

fb_img_1460458075339.jpg

Io ho avuto la fortuna di poter assaggiare alcune loro specialità ed in particolare:

– I TRADIZIONALI, Tarallini Classici, più piccolini e perfetti per uno snack fuori pasto, hanno un gusto genuino

– I TRADIZIONALI, Taralli Classici, con solo farina, olio, vino bianco e sale della migliore qualità. Sono più grandi e sono veramente gustosissimi. Si percepiscono tutti i sapori ed in particolare la bontà dell’olio utilizzato.

wp_20160326_14_06_16_pro.jpg

– I VARIEGATI, Taralli con Olive Cipolla e Peperoni, mi hanno stupito per la loro delicatezza nonostante l’importanza degli ingredienti utilizzati. Non appesantiscono ma allo stesso tempo sono gustosi ed è proprio il caso di dire che uno tira l’altro.

fb_img_1460458042147.jpg

– I FRAGRANTINI, Fragrantini Classici con Olio Extra Vergine di Oliva, come dice il nome stesso, fragranti e gustosissimi, con un gusto leggermente più corposo, nella confezione da 400 gr e nel pratico multipack contenente otto confezioni da 50 gr. per poterli portare sempre con se per una piccola pausa

Ma ANTONIO FIORE non si occupa egregiamente solo dei suoi Taralli ma ha da poco pubblicato on line un bellissimo magazine “Puja Terra e Sapori” che vi invito a visitare sul sito www.puja.it

fb_img_1460454617354.jpg

In questo magazine sono presenti molti articoli con molte informazioni interessanti che riguardano non solo la Puglia e tutti i luoghi più belli da visitare ma anche tutto il buon cibo che possiamo gustare ed alcune interessanti ricett, come le polpette di pane ed un settore riservato alle curiosità, come l’articolo che tratta il tregno storico megalitico Giurdignano o le Cascate in Gravina di Riggio Grottaglie.

Puja Terra e Sapori è un magazine, un periodico con lo scopo di arricchire sia gli utenti del web che i consumatori dei Taralli Antonio Fiore, fornendo informazioni veramente interessanti su questa bellissima regione e per un giusto riconoscimento che gli stessi voglio dare alla propria terra.

fb_img_1460454583704.jpg

Insomma un portale utilissimo per conoscere ed apprezzare la Bellissima Puglia 🙂

Io vi consiglio di assaggiare i Taralli ed i Fragrantini di ANTONIO FIORE e di immergervi in questa bellissima ed accogliente regione per respirare a pieni polmoni la loro ospitalità.

Vi lascio come sempre i loro contatti e vi invito a passare per la loro pagina Facebook lasciando il vostro like 😉

ANTONIO FIORE Alimentare S.r.l., Via Appio Claudio 26-30 Andria

Tel. 0883/596125

http://www.antoniofioretaralli.it

Annunci

12 comments

  1. buonissimi i taralli mammamia ogni volta che li vedo li acquisto dsoprattutto quelli al finocchietto però questa marca non l’ho mai sentita devo cercarli

    Mi piace

  2. Questi taralli devono essere squisiti,conosco la bonta dei prodotti pugliesi e questi sicuramente non sono da meno,devo assolutamente provarli,grazie per avercene parlato ottima review come sempre !!!!

    Mi piace

  3. meglio non immaginare in questo istante il sapore inebriante dei taralli…se no avrei bisogno subito di una scorta all’istante…chissà che bontà

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...