StaiBene Cosmetica Naturale Creativa

 

“La bellezza è la moneta della Natura, non bisogna accumularla ma farla circolare”

Ecco perchè oggi parliamo di cosmetica naturale ed in particolare di STAIBENE Cosmetica Naturale Creativa, marchio registrato da Cosmetical Project S.r.l., grazie ad un’esperienza ultra decennale nel campo della cosmetica naturale, ha potuto dare vita a prodotti originali e del tutto diversi da quelli che siamo abituati a vedere sul mercato.

fb_img_1460538292421.jpg

Tutte le linee sono ovviamente naturali e prodotte con materie prime di alta qualità. Tra l’altro STAIBENE Cosmetica Naturale Creativa si differenzia anche per la lavorazione degli estratti, quasi totalmente, trasformati artigianalmente e a freddo.

Ovviamente, ma non servirebbe che ve lo specifichi, tutti i prodotti sono senza paraffine, parabeni, siliconi, tensioattivi chimici, e sono rigorosamente CRUELTY FREE, cosa sottolineata anche dal fatto che non sono presenti sostanze di origine animale.

Un’azienda che pensa proprio a tutto perchè, anche i packaging utilizzati sono pensati nel pieno rispetto della natura, utilizzando materiali riciclati al 100% e, nel caso di alcuni prodotti, scegliendo anche un particolare vetro che funge da filtro naturale mantenendo così inalterate le caratteristiche dei prodotti all’interno.

Veniamo al favoloso, e scusate se lo definisco così, prodotto che ho potuto testare, scoprire ed apprezzare così tanto.

Il SolidOlio, nel mio caso, al profumo di Bambù.

picsart_04-05-03.25.00.jpg

Devo essere sincera, mi scusi l’azienda, ma con tutto il rispetto l’aspetto non mi aveva colpito molto, anzi. Poi ho avuto qualche difficoltà a prelevarlo, ma in realtà basta o scaldarlo un pochino, o prelevarlo, come ho poi fatto io, con una spatolina. Una volta poi “scalfitta” la superficie il prodotto si presta benissimo ad essere usato anche direttamente sul corpo.

Ma veniamo ora in cosa consiste e quali sono le sue proprietà.

Come dice il nome stesso SolidOlio, è un panetto di olio allo stato solido. Un mix di Burro di Karitè, Olio di Cocco e Olio di Argan che rende questo prodotto veramente indicato per nutrire e rigenerare la pelle di tutto il corpo. Può inoltre essere usato come post depilazione/rasatura, come dopo sole, come rigenerante dopo l’esposizione al vento ed al freddo, dermatiti, eritemi, arrossamenti da pannolino (si l’ho provato pure sul culetto del bambino 😀 ).

Insomma un prodotto multi uso specifico che torna utile in tutti i casi in cui la nostra pelle abbia bisogno di nutrimento, coccole ed idratazione.

Ad essere sincera, nonostante non fosse scritto,l’ho provato anche come impacco sulle punte prima dello shampo e, all’asciugatura, ho trovato i capelli più morbidi.

Il prodotto è assolutamente favoloso, mi piace veramente tanto e lo uso tutti i giorni dopo la doccia. Inoltre il profumo che ho potuto testare è veramente delicato, ma esistono molte altre profumazioni.

Veniamo ad un aspetto che ho trovato negativo ma che è comunque insignificante e non incide sulla bontà del prodotto.

La confezione. Non tanto per l’aspetto estetico che non conta, quanto per la chiusura del contenitore in quanto, dopo un po di “apri e chiudi” non si chiude più bene e sono quindi stata costretta a metterlo in un vasetto tradizionale.

Ma veniamo subito, questa volta, ad un aspetto positivissimo e che mi farà acquistare ancora più volentieri SOLIDOLIO, il prezzo. Si perchè lo potete acquistare ad un prezzo veramente conveniente e vi assicuro che oltre ad essere un prodotto valido è anche un prodotto performante a livello di durata.

Mi piacerebbe esistesse anche una versione da borsetta per portare questo “Elisir” sempre con se 😉

fb_img_1460538436698.jpg

Vi invito come sempre a visitare il loro sito www.staibenecosmetica.com anche perchè quest’azienda offre tantissimi prodotti tutti molto particolari.

Inoltre seguiteli sulla loro pagina Facebook

STAIBENE COSMETICA NATURALE CREATIVA – Cosmetical Project S.r.l. – Via della Pace n. 2 – Padulle (BO)

 

14 comments

  1. Bellissima review, con descrizione del prodotto sia in termini positivi che negativi. Io adoro gli olii solidi e anche io li uso sui ricci come impacco pre shampoo. Mi hai proprio incuriosita, soprattutto perché si tratta di prodotti senza schifezze e ad un prezzo accessibile.

    Mi piace

  2. Mi piace un sacco! Non avevo mai sentito parlare di olio solido. Nella mia immaginazione questo olio solido sarebbe da sciogliere…invece se ho ben capito, una volta prelevata la quantità questo si scioglie con il calore della pelle.

    Mi piace

  3. Superbo questo prodotto 😍 anche io ho provato un prodotto stai bene cosmetica e mi sono trovata davvero bene e quello che mi ha stupito di più è il prezzo!! Davvero basso per un prodotto così di qualità!!! 😄

    Mi piace

Rispondi

