Salumificio Leoni: quelli buoni!

Avvertenza ai lettori: questo articolo fa venir fame!

Ogni nascita porta una grande gioia in famiglia. Un nuovo nato, la tradizione che continua, un nome che viene portato avanti.

Ecco quello che mi è venuto in mente quando ho letto la storia di SALUMIFICIO LEONI.

Una Storia che ha inizio nel 1960, da un piccolo laboratorio artigianale nella quale la passione e l’esperienza hanno potuto dar vita a prodotti unici. Una storia che continua tutt’ora con la stessa passione e qualità di un tempo ma con un pizzico di modernità grazie a procedimeni innovativi che consentono, di ottenre dei prodotti freschi e naturali, come quelli di un tempo.

Un

SALUMIFICIO LEONI si trova a Bibbiano ai piedi delle colline reggiane, paesaggio da cui, i loro prodotti, traggono tutto il profumo. Un “amore artigianale” lo definiscono, pochi ma buoni e tutti concentrati su un unico obbiettivo: prodotti unici e di qualità, partendo dalla selezione delle materie prime al controllo della lavorazione e della sicurezza e qualità

img_big_59.jpg

SALUMIFICIO LEONI propone un’ampia varietà di prodotti, tra prosciutto cotto, culatello, pancetta e tante altre specialità.

Tra l’altro alcuni dei loro prodotti hanno ricevuto dei riconoscimenti.

Parliamo del Prosciutto Cotto REGIO con il premio “Superior Taste Award 3 Golden Stars” e del Culatello CUOR D’ORO con il premio “Superior Taste Award 2 Golden Stars”

Veniamo alla selezione degli ottimi prodotti assaggiati. In particolare abbiamo potuto degustare:

img_20160330_181021.jpg

– PROSCIUTTO COTTO NAZIONALE AL MIELE (Selezione Alta Qualità) – Grazie alla presenza del Miele questo prosciutto ha un gusto veramente delicato ed una consistenza molto morbida. Veramente adatto a tutti i palati, soprattutto a quelli più esigenti ed anche molto indicato per i bambini grazie alla scioglievolezza al palato.

– PROSCIUTTO COTTO ALLA GRIGLIA (Selezione Arrosti Speziati) – Questo prodotto ha un gusto più deciso e sicuramente più marcato rispetto agli altri. Adattissimo per dei panini farciti ma perfetto anche in torte salate per dare un gusto più importante al piatto.

– PROSCIUTTO COTTO SOAVE (Selezione I Prelibati ) Anche questo prosciutto ha un gusto dolce e delicato e una morbidezza veramente fantastica, da mangiare assolutamente così con del buon pane caldo, per un pranzo od una merenda veramente prelibata e salutare.

– PROSCIUTTO COTTO GENTILE (Selezione I Prelibati) un prosciutto compatto e leggermente più umido, ha un aspetto più compatto e, grazie alla giusta quantità di grasso l’ho trovato perfetto su un’ottima pizza in quanto non si secca dopo il passaggio in forno.

– PANCETTA NAZIONALE (una novità in casa LEONI) dal gusto deciso ed avvolgente ma allo stesso tempo delicato. Le venature di grasso si sciolgono in bocca per una sensazione veramente particolare ed un gusto unico nel suo genere. Anche questo prodotto lo abbiamo apprezzato da solo con delle fette di pane caldo per un antipasto veramente stuzzicante ma non solo, l’ho inserita anche in una torta salata in quanto tiene benissimo la cottura e non si secca.

Potrete rimanere aggiornati su tutte le novità di SALUMIFICIO LEONI sulla loro pagina Facebook e sul loro sito www.salumificioleoni.it ma non solo.

fb_img_1460962697227.jpg

Siete degli appassionati e volete poter assaggiare una loro selezione di prodotti? Andate al sito www.foodscovery.com e potrete fare il vostro acquisto.

SALUMIFICIO LEONI S.r.l.

Via C.A. dalla Chiesa 7

42021 Barco di Bibbiano (RE)

+39 0552 875821

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...