Di Blasi Cosmetics: per veri intenditori

Sia per preparare il viso al nuovo giorno, sia per togliere ogni traccia di make up dalla pelle, la detersione è fondamentale.

C’è chi la consiglia solo prima di andare a dormire, chi invece sostiene sia utile anche al risveglio per eliminare tutte le impurità che la nostra pelle ha espulso durante la notte.

Ma che siate di un opinione ovvero dell’altra, la cosa fondamentale è che il tipo di detergente utilizzato sia di ottima qualità ed adatto alla vostra epidermide.

Io di solito procedo con l’utilizzo di latte detergente e tonico, sia per rimuovere il make up, sia prima di andare a letto. La mattina invece utilizzo di solito solo il tonico. Poi procedo con la crema.

In questo periodo sto provando un prodotto molto particolare di DI BLASI COSMETICS.

FB_IMG_1461170359300

Sto parlando del loro Burro Struccante Multifunzionale, un cosmetico naturale molto particolare infatti, come dice il nome stesso, è un burro.

L’utilizzo principale è appunto quello di rimuovere make up ed impurità dal viso, addirittura il solare che come sapete è molto ostinato da togliere.

Ma DI BLASI COSMETICS lo consiglia anche come crema al fine di sfruttare al massimo delle proprietà emollienti e rigeneranti.

img_20160324_110853.jpg

Ma vediamo intanto gli ingredienti, come noterete tutti ingredienti naturali.

Mangifera Indica (Mango), Seed Butter, Butyrosmpermum Parkii (Shea Butter), Calendula Officinlasil Flower Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Beeswax (Cera Alba), Tochopheryl Acetate, Citrus Medica Limonum (Lemon Peel) Oil, Limonene.

Il prodotto è racchiuso in un barattolino di vetro con apertura larga ed è dotato di una comoda spatolina che serve per prelevarlo.

Parto col dire che ha un profumo meraviglioso. L’aroma aspro del limone e quello più dolce del mango ci avvolgono ogni volta che apriamo la confezione.

La consistenza è appunto morbida come il burro ed è facilissimo da utilizzare. Ne basta veramente pochissimo, si applica su tutto il viso e si massaggia poi con la punta delle dita.

DI BLASI COSMETICS suggerisce o di rimuoverlo con latte detergente o di utilizzare un dischetto di cotone, asciutto o bagnato.

Io preferisco utilizzare un dischetto bagnato e non utilizzare il latte detergente per non rimuovere i principi attivi di questo prodotto.

Dal punto di vista di rimozione del trucco, il prodotto è ottimo anche se bisogna insistere un po’ di più, ovviamente, per rimuovere il mascara. Inoltre la sensazione dopo l’utilizzo è di estrema idratazione.

Una coccola di lusso per il nostro viso.

Ma lo trovo fantastico anche come crema rigenerante da applicare prima di andare a dormire in quanto ha un alto potere idratante, inoltre ho trovato distenda in maniera sublime i lineamenti del viso ed il profumo ci accompagna nelle braccia di Morpheo ancora più dolcemente.

Un altro aspetto veramente positivo è la durata. Lo utilizzo da qualche settimana ed ho solo scalfitto la superficie 🙂

FB_IMG_1461170376914

DI BLASI COSMETICS ha una produzione veramente interessante. Troviamo infatti, oltre al burro struccante, il Sapone Artigianale con Pietra Lavica dell’Etna ela Crema Alla Manna delle Madonie e Fico d’India dell’Etna. Tutti prodotti naturali ed appositamente studiati

Vi invito a visitare il loro sito web www.diblasicosmetics.com dove potrete anche fare i vostri acquisti ed ovviamente un salto sulla loro pagina Facebook

DI BLASI COSMETICS – Via delle Petunie 4 – Mascalucia 95030 Catania

Tel. +39 347 9689550

Email: info@diblasicosmetics.com

 

14 commenti

  1. Lo ammetto mi hai conquistata, devo provare questo struccante.
    Ovviamente con il mascara è sempre difficile, ma leggo che lascia la pelle idratata e questo mi piace 🙂

    "Mi piace"

  2. Mi ha colpito molto il fatto che questo prodotto contenga la pietra lavica, mi avevano raccontato che aveva delle proprietà benefiche, ma non sapevo che fosse usata anche nella cosmesi. Sono davvero curiosa di visitare il loro sito per vedere cos’altro hanno.

    "Mi piace"

  3. Proprio di recente ho sentito parlare per la prima volta del brand e mi aveva già colpito positivamente, ma oggi vedo anche un inci favoloso che non può non mandarmi in estasi ❤

    "Mi piace"

  4. Per me è una novità in assoluto. Sono partita leggendo l’articolo non molto interesse e quando sono arrivata al punto in cui definisci burro” questo struccante l’ho immediatamente immaginato sul mio viso e la sensazione non è stata fra le più piacevoli. L’ho immaginato unto e scivoloso invece da come lo hai poi successivamente descritto, sembra che questa sensazione non ci sia. Solo il fatto che lasci la pelle liscia e profumata e che l’inci sia ottimo mi fa prendere seriamente in considerazione la voglia di provarlo

    "Mi piace"

  5. Li voglio provare tutti…sembrano davvero fantastici…adoro il packaging…e mi danno una sensazione di fresco…li proverò anche io

    "Mi piace"

  6. Ti basta il tonico al mattino?? io sarei un impurità unica!! 😂 questo burro struccante mi piace davvero molto, si vede già dal packaging che il prodotto è di qualità, e sono contenta che ti sia trovata bene, mi informerò sul resto della linea ‘😄

    "Mi piace"

  7. mai sentito parlare di un burro struccante! E visto che sono curiosa di cose che non conosco, andrò a visitare il sito, anche perché da come lo descrivi sembra davvero un prodotto valido. Io non mi trucco molto, ma una coccola di benessere ci sta sempre bene, soprattutto con la vita frenetica che abbiamo.

    "Mi piace"

  8. Adoro i prodotti naturali e ben “studiati” per la delicatezza della pelle del viso.
    Io ho la pelle sensibile e non so se questo prodotto sia giusto o troppo “grasso” invece sarei curiosa di provare il sapone .

    "Mi piace"

Lascia un commento