Frantoio Gentili: per un olio buono

“…non canta solo il vino, canta anche l’olio. Vive con noi con la sua luce matura e tra i beni della terra separo, olio, la tua inesauribile pace, la tua essenza verde, il tuo colmo tesoro che discende dalle sorgenti dell’olivo…”

Ormai sapete che sono la “blogger delle citazioni” e da questa introduzione avete capito che parliamo di Olio d’Oliva 🙂 ed in particolare parliamo di un Frantoio situato a Viterbo, nel Lazio Settentrionale.

Oggi parliamo di FRANTOIO GENTILI

FB_IMG_1461668666535

Cosa mi ha colpito di questo Frantoio? Innanzitutto la storia, che parte ben due secoli fa da nonno Giovan Battista e che continua dal 2009 con Romolo. Un’attività famigliare quindi, portata avanti nel tempo con passione e determinazione.

Romolo si definisce “un figlio d’arte” che ha imparato quest’attività da vicino, osservando, lavorando ed amando questo lavoro e l’odore delle olive appena spremute.

Questa dedizione ha portato FRANTOIO GENTILI ad ottenere alti riconoscimenti per i loro prodotti ed in particolare con la premiazione dell’Olio Verdone con la medaglia d’argento al rinomato International Extra Virgin Oil Competition 2016 che si è svolto a Los Angeles.

FB_IMG_1461668671598

Interessantissimo, inoltre, è il loro processo produttivo. Dal lavaggio, alla frangitura, passando per la gramolatura e la spremitura, fino ad arrivare allo stoccaggio del prodotto, tutte le fasi sono seguite nel pieno rispetto non solo nel rispetto della tradizione ma anche dei processi tecnologici all’avanguardia che consentono di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche delle materie prime.

Inoltre, FRANTOIO GENTILI, è un’azienda ecosostenibile che, grazie all’impianto fotovoltaioco, ha un’autoproduzione di enercia necessaria per la lavorazione delle olive, abbattendo così le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

FRANTOIO GENTILI ha una vastissima produzione degna di nota.

Troviamo molte varietà di Olio Extra Vergine di Oliva, ognuno adatto a svariate preparazioni e tutti dedicati ad impreziosire anche il piatto più semplice.

Troviamo:

– “Verdone” dal gusto leggermente amarognolo e con sottofondo piccante, un colore ed un profumo intenso

– “Fruttato” sempre con un retrogusto amarognolo ma un sapore più delicato e fruttato

– “D.O.P. Canino” di color verde smeraldo con riflessi dorati ed un gusto corposo

-“Biologico” con un profumo fruttato ed un gusto decisoso.FB_IMG_1461668700313

Ma FRANTOIO GENTILI non si ferma solo all’Olio Extravergine. La sua produzione comprende infatti anche altri prodotti come Patè, Creme Spalmabili, Olive in Salamoia, Sott’oli. Tantissmi eccellenti e gustosi prodotti con i quali potrete arricchire le vostre tavole e le vostre ricette.

Ma non solo. Fate particolare attenzione alla sezione OFFERTE dove potrete trovare alcune specialità ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Veniamo ora alla selezione di prodotti ricevuti.

FB_IMG_1461671193867

Abbiamo potuto apprezzare due varietà di Olio Extra Vergine di Oliva, ed in particolare la qualità “Verdone” ed il “Fruttato” e due Creme, quella di Carciofi e quella di Asparagi.

Ovviamente tutti prodotti ottimi. Stiamo parlando di prodotti veramente Made in Italy e la loro qualità è verificabile.

Vi invito a visitare il loro sito www.frantoiogentili.it e la loro Pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Per qualsiasi informazione e per i vostri ordini ecco la mail info@frantoiogentili.it

Sul sito potrete oltre che acquistare i prodotti, trovare anche un elenco di punti vendita distribuiti nelle regioni Lazio, Emilia Romangna, Marche e Friuli Venezia Giulia.

 

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...