MrPic: peperoncino piccante per veri intenditori

Delle proprietà del peperoncino ne abbiamo già parlato. Facilita la digestione, migliora la circolazione, è un ottimo cardioprotettivo, ha proprietà vasodilatatorie, antiinfiammatorie, è ricco di vitamina C e vitamina E.

E’ quindi un alleato per il nostro corpo e per molti apparati come quello cardiaco e l’apparato circolatorio.

Oggi quindi, in tema di peperoncino, vi farò conoscere un’azienda Toscana.

Oggi parleremo dell’azienda CARMAZZI e della sua linea audace MrPic.

fb_img_1463629886623.jpg

FLORICOLTURA CARMAZZI è un’azienda con oltre un secolo di storia alle spalle, inziata prima con la coltura estensiva, seguita poi dalla produzione Biologica di ortaggi e fiori recisi, quando ancora il Bio non si conosceva e non era così in voga come questo periodo.

Grazie all’amore, alla passione e alla dedizione al lavoro, l’Azienda Carmazzi è riuscita a distinguersi nel tempo, con riconoscimenti e successi ottenuti proprio grazie all’eccellenza del loro lavoro.

Ma quest’azienda si distingue anche per un altro motivo. Per la produzione di una linea molto “audace e pungente”. La linea MrPic. Una linea eccellente riconosciuta non solo in Italia ma anche a livello Internazionale.

Infatti l’azienda CARMAZZI si è specializzata anche nella produzione di tantissime varietà di Peperoncino Piccante con una produzione di oltre 1200 varietà.

Tutta la produzione è interna, infatti le piante vengono ricavate dagli stessi semi prodotti in azienda che, come vi accennavo prima, non utilizza ovviamente conservanti e trattamenti chimici ed utilizza le tecniche di coltura biologica.

fotor_146284760831890.jpg

L’azienza Carmazzi utilizza quindi, nella linea MrPic, i loro peperoncini per creare prodotti adatti ai golosi del settore piccante e agli amanti dei sapori decisi. Troviamo veramente tantissimi prodotti che vanno dalla pasta, ai biscotti, confetture, tante varietà di creme, alcuni insaccati, salse, cioccolata e, ovviamente, l’Olio.

Veniamo ai prodotti ricevuti che con la mia famiglia ho avuto l’onore di assaggiare ed apprezzare.

Partiamo con le creme.

IMG_20160523_105227

– Crema di Peperoncino Habanero Giallo. Molto gustosa e, ovviamente, molto piccante, spicca per il suo colore giallo e per la sua profumazione intensa. Perfetta con formaggi e crostini di pane, ottima anche per pasta e carne. Io ne ho utilizzato un paio di cucchiaini anche per delle bruschettine calde con brie ed olive verdi. Un aperitivo molto sfizioso.

– Crema di Peperoncino Jalapeno. Con un bel colore arancione vivo, anche questa crema, come la precendete si sposa a diversi utilizzi. Noi l’abbiamo trovata perfetta aggiunta ad un sugo di pomodoro e salsiccia. Un tocco piccante che ben si sposa con questi ingredienti e che permette di contrastare anche la grassezza della salsiccia. Una crema versatile da tenere in casa anche per dare un tocco originale alle nostre pietanze.

– Confettura di Peperoncino. Un sapore dolce ma deciso ed intenso ovviamente, grazie alla presenza del Peperoncino Rustico Versilia, questa confettura ovviamente è perfetta con i formaggi. Sia con quelli più dolci e freschi ma ottima anche con quelli stagionati. Noi l’abbiamo apprezzata molto in abbinamento a delle scaglie di grana. Perfetta per gli amanti del formaggio, questa è una confettura che vi consiglio di avere in casa anche per preparare degli aperitivi un po diversi dal solito.

IMG_20160523_105258

– Olio al Peperoncino. Un classico che tutti prima o poi utilizziamo. Ma questo olio è diverso da quello che sono abituata ad utilizzare. Di solito preparo la mia bottiglia d’olio piccante inserendo dei peperoncini all’interno e lasciandoli li ad insaporire. Ma quest’olio è decisamente diverso, non si percepisce solo il piccante ma il vero sapore del peperoncino. Un cucchiaino aggiunto alla classica pasta bianca dona un gusto unico. Non ha una piccantezza fastidiosa ma un vero e proprio tripudio di gusto, piccante ma delicato ed aromatico allo stesso tempo. Quest’olio infatti è realizzato con peperoncini freschi tagliati a mano e macinati. CONSIGLIATISSIMO!

Salsa Barbeque al Peperoncino. Ecco, questo è il prodotto che più mi ha stupito e più mi è piaciuto. Una salsa perfetta, oserei dire, che non ha nulla a che vedere con le classiche da supermercato a cui siamo abituati. Un gusto unico ed avvolgente. Si percepiscono nettamente tutti gli ingredienti utilizzati, si percepisce la naturalezza del prodotto e la grande qualità di tutti gli ingredienti utilizzati. Non dura molto vi assicuro perchè appena assaggiata vi verrà voglia di metterla ovunque. Piccantezza perfetta anche per i palati più delicati, questa salsa è dedicata veramente a tutti. Un tocco brioso in una grigliata, ma anche in accompagnamento ad un filetto di maiale al forno e a delle uova sode.

Vi invito a visitare il sito MrPic www.mrpic.it presso cui potete fare i vostri acquisti e dove potete visionare tutta la produzione che, come vi dicevo, spazia anche nei gusti dolci con la presenza di cioccolato e biscotti ed un like alla loro pagina Facebook dove, oltre a rimanere sempre aggiornati sulle loro novità potrete trovare interessanti articoli e spunti nonchè alcune belle foto delle “Campagne” Carmazzi.

A presto con MrPic 🙂

 

Annunci

6 commenti

  1. Io amo il peperoncino e il mio ragazzo lo mette ovunque, vado a fare a controllare il sito 😉 magari trovo qualcosa per fargli un regalino 🙂

    Mi piace

  2. Io adoro il peperoncino quindi amo tutto ciò che è condito con questa spezia (se vogliamo chiamarla così). Grazie del consiglio, li proverò

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...