Natural Atelier. Il kit shampoo fai dai da te

I capelli per noi donne sono dei “biglietti da visita” un po’ come le mani, devono essere non solo belli ma anche puliti e curati.

E sulla pulizia non transigo. Se c’è una cosa che proprio non sopporto è vedere le donne con i capelli unti, ben appiccicati alla testa, ma magari vestite di tutto punto!

Ecco perchè per me lo shampoo è importante ed ancora più importante è diventato l’utilizzo di prodotti il più naturali e delicati possibili.

Ecco perchè oggi vi presento un KIT PER LO SHAMPOO FAI DA TE completamente naturale, vegetale e biologico.

Il Kit Shampoo di NATURAL ATELIER

COCCOLADE SHAMPOO

fb_img_1464955910952.jpg

Di cosa si compone il kit?

img_20160603_103912.jpg

All’interno di una carinissima scatola di cartone con impresso il logo e con scicchissimo fioccheto, perfetto anche come idea regalo quindi, troviamo un barattolo di sapone vegetale, un barattolo di farina di cocco, una piccola boccettina di olio essenziale nella profumazione scelta, un flacone per la preparazione dello Shampoo e le istruzioni.

Ed ora, muniamoci di bilancia, pentolini e cucchiaio perchè la preparazione è semplicissima 😉

PRIMO STEP: Fare il latte di cocco. Si portano ad ebollizzione 70 ml di acqua a cui si aggiuntono 10 gr. di farina di cocco e si lascia riposare il composto per 30 minuti. Successivamente si filtra.

img_20160603_104012.jpg

SECONDO STEP: Unire in un pentolino 10 gr. di sapone vegetale e 180 ml di acqua e portare ad ebollizzione mescolando, dopo di che spegnere il fuoco e lasciar riposare il composto per 15 minuti.

img_20160603_103947.jpg

TERZO STEP: Uniamo il latte di cocco al sapone liquido direttamente nel flacone apposito contenuto nel kit ed aggiungiamo 2 cucchiaini di succo di limone e due cucchiaini di aceto di mele. Versiamo poi dieci gocce di olio essenziale. Io ne ho aggiunto 5 in più in quanto la fragranza da me scelta, Vaniglia, è molto delicata e non si percepiva molto. Non ci resta che porre lo shampoo in frigorifero per un’ora.

img_20160603_104116.jpg

Ecco pronto il nostro shampoo, completamente naturale, vegetale e biologico.

Ed ora veniamo alla prova pratica ed alle mie considerazioni finali.

All’inizio ho avuto qualche difficoltà ed i primi lavaggi sono stati un po un “disastro”. I capelli risultavano come sporchi, unti. Tanto che, avevo la tentazione di rilavarli con uno shampoo tradizionale.

Devo ammettere che, durante il test di questo prodotto, mi è capitato di lavarmi i capelli, in quei giorni in cui magari avevo qualche appuntamento importante, usando il mio prodotto tradizionale, ma poi ho ricominciato, decisa a dare a NATURAL ATELIER, un’altra chance.

Ed ho fatto bene!

Infatti, dopo i primi tentativi, ho chiesto consiglio allo Staff di Natural Atelier, che mi hanno consigliato di effettuare il 4STEP, ovvero lasciar riposare il latte di cocco in frigorifero per una notte in modo da separare ed eliminare la componente grassa.

Così, dopo altri due lavaggi con il secondo shampoo ottenuto (senza olio di cocco) finalmente i risultati tanto attesi.

Che soddisfazione!

Non solo per i risultati che finalmente sono quelli sperati, quanto per la consapevolezza di utilizzare un prodotto totalmente naturale, non solo per la nostra cute e per i nostri capelli ma anche per l’ambiente!

NATURAL ATELIER comunque avverte che è normale che i capelli non risultino subito puliti in quanto la cute e i capelli devono eliminare tutte le sostanze nocive che fin’ora hanno assorbito.

Per ogni informazione e per tanti consigli utili vi suggerisco di visitare il loro sito e tutti i loro social nonchè un bel like alla loro pagina Facebook

sito www.natural-atelier.com

facebook www.facebook.com/naturalatelier

instagram www.instagram.com/naturalatelier

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...