Tuscany Farm Florence: i cosmetici della fattoria

La scoperta di prodotti cosmetici naturali, sta diventando per me non solo un chiodo fisso, ma una vera e propria mission, e sapete perchè?

Perchè funzionano! Bene e anzi meglio (tranne in alcuni rari casi) di quelli tradizionali alla quale ero abituata, che non facevano altro che mascherare i problemi invece di risolverli.

Per capirci, come se buttassimo la polvere sotto al divano invece di raccoglierla. Rimarrebbe sempre li anche se non la vediamo, ma prima o poi salterebbe fuori di nuovo.

Ed è per questo che sono sempre alla ricerca di aziende che trattano la cosmetica naturale. Per permettere a tutti di trovare la propria linea di prodotti ideali 🙂fb_img_1465460101814.jpg

Oggi vi illustro TUSCANY FARM FLORENCE, un’azienda che ha deciso di puntare, per i suoi prodotti, sul latte e sui suoi componenti più “nobili”.

Un brand che nasce in una vera fattoria e precisamente al Palagiaccio, una storica fattoria del Mugello con origini molto antiche e che produce artigianalmente, utilizzando appunto il latte prodotto dalle loro mucche, formaggi e latticini.

Ma parliamo ora direttamente dei prodotti ricevuti.

– IL BUON BAGNO LATTE alla profumazione zucchero filato

– SCRUB DOLCE VISO

– GEL DETERGENTE BIOSTIMOLANTE

– CREMA MANI RIPARATRICE

– CREMA VISO GIORNO IMMUNOMODULANTE AL LATTO NIONICO ED ORO COLLOIDALE

– Vari campioni misti

img_20160609_094007.jpg

Veniamo subito al prodotto che non mi è piaciuto particolarmente IL BUON BAGNOLATTE.La consistenza è buona, ne troppo denso ne troppo liquido. Si può tranquillamente usare anche durante la doccia versandone una piccola quantità su una spugna bagnata. La detersione è buona e abbastanza delicata. Non mi è piacituo per due motivi. Il primo a livello personale, la profumazione, che trovo stucchevole ed artificiale. A molti è piaciuto questo sentore dolciastro ma a me proprio no. Il secondo motivo, non mi è piacituo il fatto che venga descritto come non contente colorante ed invece guardando sia il prodotto (chiaramente azzurrino) che l’inci, troviamo citato il colorante C.I. 42090 ed un paio di altri ingredienti che non mi piacciono proprio. PAO 12 mesi. VOTO 5!

Parliamo ora dello SCRUB DOLCE VISO. Mi piace moltissimo questo scrub perchè è adattissimo alla mia pelle delicata e sensibile. Contiente pochi microgranuli ed il gel è molto rinfrescante e lenitivo. Si sente perfettamente infatti la presenza di camomilla e malva. Si risciaqua perfettamente ed è proprio indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate. PAO 12 mesi. VOTO 8!

img_20160609_094046.jpg

Eccoci al GEL DETERGENTE BIOSTIMOLANTE. Contenuto in un flacone con comodissimo dispenser, è un gel poco corposo che non crea schiuma a contatto con l’acqua ma che comunque pulisce in profondità. Con estratto di malva, uva rossa camomilla, per quanto possa essere adatto a tutti i tipi di pelle, lo trovo più specifico per pelli normali, miste e grasse. Forse per le pelli delicate, sensibili e secche ci vuole una coccola in più e questo prodotto non fornisce la giusta delicatezza. PAO 12 mesi. VOTO 7!

CREMA MANI RIPARATRICE. In pratico tubetto da 100 ml ha un profumo delicatissimo. Idrata perfettamente le mani ma ha bisogno di essere massaggiata un pochino per essere assorbita. Perfetta per la stagione invernale in quanto crea un film che protegge benissimo la pelle delle mani grazie alla presenza dell’olio di Avogado. E’ consigliabile appunto usarla nelle stagioni fredde oppure di notte in quanto è un po’ grassa. PAO 12 mesi. VOTO 7!

img_20160609_094108.jpg

CREMA VISO GIORNO REPARATION EXTREME, una crema molto densa e consistente, quasi quasi sembra una crema notte. E’ molto ricca e molto nutriente. Perfetta per pelli secche, atone e sensibili. E’ una crema viso importante che trovo perfetta per pelli mature e per contrastare la formazione delle rughe. PAO 12 mesi. VOTO 9!!

Per ogni informazione, per visionare tutti i loro prodotti e per l’acquisto vi invito a visitare il loro sito www.tuscanyfarmflorence.com e a contattarli anche tramite la loro mail info@tuscanyfarmflorence.it e ovviamente attraverso la loro pagina Facebook.

TUSCANY FARM – PALAGIACCIO SRL Via del Pratellino n. 7 50131 FIRENZE – +39 0558459609

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...