Quinoa Dermocosmetici – linea baby

Eccoci con la prima recensione su parte dei prodotti ricevuti da Quinoa Dermocosmetics.

In particolare oggi vi illustro tre prodotti della linea per bambini Quinoa Dermopediatric Baby ed in particolare del Latte Detergente per viso e corpo, della Crema Riparatrice e della Pasta Protettiva per il cambio.

fb_img_1467107223505.jpg

Quinoa Dermocosmetic ha la bellezza di un’esperienza ventennale alle spalle nel campo della dermatologia.
La loro sfida, affrontare i dsturbi cutanei per la salute della pelle, li porta a ricercare la massima qualità in ogni prodotto con l’uso di principi attivi efficaci e presenti in alta concentrazione. Il tutto nel pieno rispetto della persona. Ecco che infatti, per una maggior sicurezza, hanno eliminato l’uso di alcunim degli ingredienti piú nocivi: petrolati, Parabeni, Lanolina, Vaselina, Siliconi e Laurisolfati.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati per ridurre al minimo le allergie.

Quinoa Dermopediatric Baby è una linea che mi sta molto a cuore perchè affronta il problema della pelle atopica, dermatite che hanno entrambi i miei figli anche se per ora, fortunatamemte, il’problema è molto circoscritto.

Ecco quindi che Quinoa ci propone una linea “ad hoc” con formule controllate e sicure nonchè pratiche e molto gradevoli da utilizzare.

fotor_146545896053797.jpg

Protagonista di questa linea il cotone e le sue proprietà idratanti, protettive e lenitive. Una delle piante più sicure in natura ed in assoluto il tessuto più consigliato, soprattutto per i bambini.

Veniamo ai prodotti.
LATTE DETERGENTE. Contenuto in un pratico flacone con dispenser, è un detergente senza risciaquo molto dolce e molto idratante. Io lo utilizzo sul viso e collo dei bambini massaggiandolo sulla pelle con la punta delle dita, ma potete anche passsrlo su tutto il corpo con un dischetto di cotone.

wp_20160608_16_04_49_pro.jpg

CREMA RIPARATRICE. Una crema fluida di facile assorbimento che permette di intervenire in tutte le situazioni di secchezza, rossore e prurito della pelle. Rirpistina la barriera cutanea idratando la pelle efficacemente.

wp_20160608_16_04_33_pro.jpg

PASTA PROTETTIVA CAMBIO. Forse tra i tre questo è il prodotto che più mi ha sorpreso. Non amo le paste ricche di ossido di zinco perchè ho sempre trovato poi difficile “lavarle via”. Questa pasta invece è ottima per tuttr quelle situazioni in cui è necessario proteggere adeguatamemente la pelle della “zona pannolino” in quanto, se da una parte offfe un’efficace barriera, dall’altro si assorbe molto bene e quindi non abbiamo successivi arrossamenti dovuti allo sfregamento necessario per lavare la zona interessata.

wp_20160608_16_05_00_pro.jpg

Sto testando altre tre linee di Quinoa Dermocosmetics ma nel frattempo vi invito a visitare il loro sito http://www.quinoa.it e la loro pagina Facebook

QUINOA S.R.L.
Via Meucci n. 5 – 10090 Bruino (TO)
Tel. +39 011.9088920 – info@quinoa.it

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...