Ermana Natural Skincare

Questa volta ho voluto coinvolgere mio marito per testare alcuni cosmetici naturali, specificatamente dedicati agli uomini.
Ha accettato la sfida, ha cominciato ad usarli e, dopo averli valutati assieme, oggi vi lascio la mia recensione.

L’azienda di cui vi parlo è un’azienda del Regno Unito, ERMANA NATURAL SKINCARE ed è un’azienda che ha voluto mettere la consapevolezza di ciò che utilizziamo sul nostro corpo, come filosofia non solomdi “produzione” ma anche di vita.

fb_img_1468326163880.jpg

Un’azienda che ha deciso di utilizzare esclusivamente ingredienti naturali e biologici, olio botanici ed in generale tutti ingredienti di alta qualita.

Sia per uomo che per donna, ERMANA NATURAL SKINCARE ha creato oli e balsami per tutte le esigenze, anche per le future e neo mamme, con prodotti calmanti e lenitivi.
Possiamo dire che la loro produzione è quasi un “Km0” in quanto utilizzano esclusivamente fornitori del Regno Unito, sia per gli ingredienti che per gli imballaggi ed i vasetti.

fotor_146667524023447.jpg

I vasetti sono proprio una nota di merito di quest’azienda in quanto utilizzano confezioni scure che preservano i cosmetici dalla luce del sole.

Veniamo ai due prodotti che mi sono stati inviati specifici per il pubblico maschile.

FRESH FOOT BALM, un balsamo specifico per i piedi contenente una miscela di oli essenziali tra cui Menta Piperita e Patchouli, cera d’api e olio di mandorle dolci.

Ecco l’inci.
Butyrospermum parkii (burro di karitè), Theobroma Cacoa (burro di cacao), Cocos nucifera (olio di cocco), Prunus Amygdalus dulcis (olio di mandorle dolci), Cera Alba (cera d’api), Pogostemon cablin (patchouli), Mentha arvensis (menta piperita), limonene *, linalolo *

Si preleva poco prodotto, lo si scalda con le mani e lo si applica sui piedi. Non solo rende la pelle liscia e profumata ma molto idratata. Inoltre la presenza della Menta Piperita dona una sensazione di freschezza immediata.

Perfetto durante tutto il giorno, dopo una giornata al mare e dopo l’attività sportiva in quanto offre anche un piacevole effetto tonificante.
L’unica accortezza è che è un balsamo abbastanza grasso ed oleoso, vista la presenza di burri e oli vegetali.

fotor_146839385282748.jpg

Il secondo prodotto che mio marito ha avuto il piacere di testare è il MEN FACE OIL SMOOTH.
Un olio rigenerante specifico per la pelle maschile, ricco di oli vegetali nutrienti ed antiossidanti. La presenza della vitamina E aiuta la rigenerazione ed aumenta il collagene.

Ecco l’inci.
olio di albicocca (Prunus Armeniaca), olio di Macadamia (macadamia ternifolia Seed), Olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis), vitamina E (tocoferolo), olio di legno di rosa (Aniba rosaeaodora), olio di galbano (Fergula galbaniflua), Linalool *, Limonene *, Geraniol *, benzilico benzoato *.

La pelle risulta meno tesa ed offre una piacevole sensazione rilassante. Idrata perfettamemtr la pelle maschile, sempre più dura e ruvida rispetto a quella femminile, ed offre anche un buon effetto lenitivo dopo barba.

img_20160714_044051.jpg

Mio marito ne utilizza poche gocce sia la mattina, che il pomeriggo.
Risulta gradevolmente profumato e molto facile da stendere. poco untuoso e molto rigenerante.

fotor_146846418863512.jpg

Fate un salto sul sito di Ermana Natural Skincare http://www.ermana.co.uk e ovviamente sulla loro pagina Facebook.
Di seguito anche i contatti 🙂

Thank you Clare 🙂

Ermana Ltd
numero di società SC499898
Hello@ermana.co.uk

3 commenti

Lascia un commento