Pitture naturali con Bio Natural Store

Finalmente ve ne parlo dettagliatamente e vi mostro il risultato finale.

Sto parlando delle vernici naturali a marchio Solas ricevute dal bellissimo nonchè vastissimo Store on Line BIO NATURAL STORE.

1417666_586482541422052_596445474_o

Di BIO NATURAL STORE ve ne avevo già parlato qui, con la presentazione generale e qui nello specifico vi avevo illustrato altri due prodotti ricevuti per combattere la muffa.

Oggi vi mostro i prodotti che ho utilizzato per ridipingere la stanza dei bambini.

Prodotti naturali che possiamo utilizzare tranquillamente perchè non contengono sostanze nocive.

 

12366019_1001969316531342_5550566644139218207_o
Il Pacco ricevuto a Natale

 

Non puzzano come i tradizionali per cui non avrete nessun problema nell’inalare sostanze nocive. Certo, non sanno di lavanda come avevo letto da qualche parte, ma vi assicuro che non vi ritrovere in casa quel particolare odore che permane di solito per parecchi giorni dopo aver utilizzato le vernici tradizionali.

Per ridipingere la stanza del bambini, all’incirca un 4×4 poco meno, mi sono stati inviati, un bidoncino di Fissante, un fissativo per muri necessario per non far sfarinare il muro, specialmente visto che era già stato precedentemente dipinto con un altro colore.

Due bidoncini di Smagliante, un’idropittura lavabile traspirante per interni di colore bianco con sole materie prime vegetali e minerali e otto barattolini di colorante Brezza Marina, necessari per ottenere la tonalità che avevo scelto.

Intanto vi premetto che sono pratica nel ridipingere le pareti anzi, mi piace e trovo molta soddisfazione nel risultato finale. Nonostante ciò posso assicurarvi che questi prodotti sono facili da utilizzare ed adatti anche ai meno esperti.

Per prima cosa ho dato il Fissante con un pennello grande e l’ho fatto asciugare. Le istruzioni parlano di 8 ore ma io l’ho lasciato asciugare quasi un giorno intero perchè, con due bambini piccoli, ho dovuto distribuire l’intero lavoro in due giorni.

wp_20160726_15_40_03_pro

Successivamente, dopo aver miscelato gli otto barattolini di colorante all’idropittura, ho passato due mani di colore, in questo caso io utilizzo il rullo perchè riesco ad ottenere un effetto molto uniforme e perchè lo trovo molto più pratico e meno stancante 😛

wp_20160726_15_56_14_pro
Il piccolo aiutante al lavoro 🙂 e l’albero che avevo dipinto qualche anno fa, ormai cancellato

 

Intanto vi dico che il colorante si “scioglie” benissimo tanto che non abbiamo le famose “strie” sul muro che accadeva tanto tempo fa con i famosi colori in barattolo che si aggiungevano alla pittura bianca.

Altro aspetto positivo, oltre al fatto che sottolineo, che sono prodotti naturali per cui privi di qualsiasi sostanza tossica (per assurdo se siete in dolce attesa potete dipingere anche voi la stanza del bambino) è che non hanno un odore forte e pesante che permane e che aleggia per casa per giorni e giorni.

wp_20160728_16_45_34_pro

L’unica nota che mi sento di sottolineare è che la tonalità raggiunta alla fine non è quella che mi aspettavo e che avevo scelto da catalogo ma è più chiara. Quindi nel caso decidiate di acquistarla valutate bene ed eventualmente chiedete informazioni a BIO NATURAL STORE che vi assicuro, oltre che essere molto competenti, sono anche molto gentili e professionali.

wp_20160728_16_53_09_pro

Vi ricordo che per tutti i prodotti a marchio SOLAS con il codice MAMMATESTER avrete uno sconto per tutto l’anno 2016.

wp_20160728_17_42_55_pro

Vi invito a visitare il loro sito www.bionaturalstore.com dove potrete vedere la vastità di prodotti in vendita e la loro pagina Facebook dove rimanere aggiornati sulle loro novità 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...