Essenziale…nuova vita ai capelli #collaborazione

Diciamo che anche io ho alcune manie.

Una di queste sono i capelli. Odio, ripeto, odio i capelli unti, sporchi. Non sopporto quelle donne che escono, magari tutte ben vestite ed agghindate, e poi hanno dei capelli così sporchi che restano appiccicati alla testa.

Ecco perchè, per questa fissazione, mi lavo i capelli quasi tutti i giorni. Ed ecco perchè, specialmente d’estate, mi ritrovo con dei capelli secchi e rovinati.

Quest’estate ho però avuto il piacere di collaborare con l’azienda ESSENZIALE, che mi ha inviato un trattamento completo specifico per i miei capelli, nonchè un altro prodotto molto particolare e veramente interessante di cui vi parlerò dopo.

1490723_828431297195065_7457740572144363967_o

ESSENZIALE è un’azienda veronese che offre una gamma completa di prodotti specifici per la bellezza e la cura dei capelli, un trattamento specifico per ogni necessità e per ogni tipo di capello.

Tutti i prodotti sono molto delicati e privi di coloranti, parabeni, SLS, SLES ed altri derivati del petrolio, una sicurezza e garanzia in più. Potete trovarli nei migliori saloni o nello store Essenziale. Dopo vi elenco tutti i contatti per richiedere informazioni specifiche per l’acquisto.

Ecco i prodotti che ho potuto testare e che sono stati selezionati in base alle mie necessità.

wp_20160721_09_47_14_pro

– Shampoo uso frequente

– Crema Ristrutturante Cute e Capelli

– Lozione Ristrutturante

– Latte Iperproteico

Mi è stato inviato inoltre un altro prodotto, l’Acceleratore di Abbronzatura, di cui vi parlerò dopo 🙂

Veniamo alle mie considerazioni su ogni specifico prodotto.

Per primo lo Shampoo. Adatto appunto ad un uso frequente come il mio, l’ho trovato molto delicato e ne basta veramente poco per detergere capelli e cuoio capelluto. Mi sento solo di consigliarvi di risciaquarlo abbondantemente per evitare ogni residuo in quanto è comunque abbastanza schiumogeno.

Di solito, durante la doccia, faccio due shampoo. Con questo prodotto mi sono ritrovata a farne uno solo e i capelli sono risultati sempre puliti.

Successivamente allo shampo ho applicato la Crema Ristrutturante Cute e Capelli. All’inio ero un po’ scettica perchè ritrovandomela in barattolo e non in un pratico tubo con rilascio del prodotto a pressione, ho temuto di usarne troppa e di sprecarla. Così sono stata attenta a prelevare poco prodotto con le dita e a distribuirlo e massaggiarlo sia sulla cute che sui capelli.

wp_20160721_09_49_13_pro

Dopo aver massaggiato con le mani, ho cercato di distribuire bene il prodotto anche con un pettine, come suggeritomi dall’azienda, per far penetrare meglio i principi attivi.

Dopo aver risciaquato e tamponato i capelli, prima dell’asciugatura il trattamento prevedeva l’uso della Lozione Ristrutturante.

Ecco, di tutti i prodotti è l’unico che non mi è piaciuto particolarmente in quanto ho notato che tendeva a seccare i capelli sulle punte. Ho preferito infatti sostituirlo con il Latte Iperproteico con il quale mi sono trovata veramente bene. Lo applico appunto prima dell’asciugatura e lo massaggio velocemente sulle punte, successivamente procedo con spazzola e phon.

wp_20160721_09_48_39_pro

Posso affermare che i miei capelli, dopo questo trattamento, non solo hanno resistito bene allo stress estivo ma hanno anche acquisito corpo e li ho trovati molto luminosi.

Credo che la maggior parte dei benefici sia stata data proprio dalla combinazione Shampoo – Crema Ristrutturante.

Veniamo ad un altro prodotto che mi è piaciuto molto, l’Acceleratore di Abbronzatura.

wp_20160721_09_49_27_pro

Una crema ricca e strutturata con un buonissimo profumo ed un color giallo molto piacevole pure da vedere.

Completamente naturale, ricco di sostanze nutritive, di burri e di oli vegetali, nutre veramente molto la pelle e la rende ricettiva e pronta ad assorbire i raggi solari ed a stimolare la melanina e l’abbronzatura.

Ma non solo stimola l’abbronzatura ma aiuta anche a mantenerla anche nel caso non ci si possa sempre esporre al sole. E’ un prodotto che andrebbe usato anche e soprattutto nei mesi invernali e di scarsa esposizione al sole proprio per preparare la pelle alla stagione estiva.

Vi lascio allora tutti i contatti di ESSENZIALE, il loro sito www.essenzialeverona.it e la loro pagina Facebook e, se avete bisogno di ulteriori informazioni contattatemi 😉

ESSENZIALE

Via A. di Cambio, 24/A 37138 Verona (VR) Sede operativa Via Tartaro, 1 37064 Povegliano Veronese (VR) Tel. 045 6704333 – Fax. 045 4851972

Mail: info@essenzialeverona.it

Rispondi

