Un fotolibro è per sempre…con SAAL DIGITAL

Feste ormai passate e da un pezzo si è ritornati alla quotidianità fatta di lavoro, famiglia, stress vari…asilo, bambini che si ammalano, il solito tran tran avanti ed indietro…

Ma, a ricordarci i momenti belli, ci pensano le foto scattate durante i nostri momenti più belli, durante le nostre vacanze, feste in famiglia…

Proprio in questo periodo ho avuto modo di testare un servizio veramente interessante. Sto parlando di SAAL DIGITAL, un servizio di stampa digitale avanzato di prodotti fotografici di alta qualità.

saal

Si va dai FOTOLIBRI, alle STAMPE FOTOGRAFICHE, passando per FOTOQUADRI, POSTER, FINE ART, CALENDARI, BIGLIETTI e tante altre soluzioni, tutte uniche e personalizzabili.

100_0591

SAAL DIGITAL offre sia la possibilità di creare e modificare i propri prodotti on line attraverso il sito www.saal-digital.it sia, sempre attraverso lo stesso sito, di scaricare un piccolo e leggero programmino che vi permetterà in pochissimo tempo di impostare la vostra creazione con le vostre foto ed immagini.

In questo articolo vi illustro proprio questo programma SAAL DESIGN SOFTWRE e la creazione di un FOTOLIBRO, nel mio caso un verticale 21×29 con copertina rigida e stampa lucida.

Partiamo dallo scaricare il programma di Design attraverso appunto il sito www.saal-digital.it.

Successivamente avviamolo ed ecco la prima schermata che vi si presenta dalla quale potrete scegliere il tipo di prodotto da personalizzare ed ordinare, nel mio caso appunto un fotolibro.

saal01

A questo punto potrete scegliere la tipologia, per esempio se usare una copertina morbida, fare un fotolibro extraspesso, se aggiungere una confezione regalo, le dimensioni e l’aspetto generale.

saal02

Vagliate tutte le opzioni disponibili e composto tecnicamente il vostro fotolibro, ecco la schermata di inizio con la quale potrete inserire le vostre foto, applicare sfondi, layout, gift ed effetti.

saal05

Mettetevi calmi e pazienti perchè ci vorrà un po’ di tempo. Non perchè il meccanismo è complicato, anzi, la procedura che ci offre il software è molto veloce ed intuitiva. Ma perchè ci sono tantissime variabili e combinazioni tra cui scegliere che sarete veramente indecisi 😛

Io alla fine ho deciso di fare un fotoalbum improntato sulle foto più significative del periodo natalizio della mia famiglia ed ho cercato di abbinare gli sfondi e i colori ai colori principali delle fotografie in oggetto e sono rimasta veramente soddisfatta del risultato finale.

100_0592

100_0593

I vari layout ci permettono di inserire in ogni facciata il numero di foto che desideriamo ma vi faccio notare che da pc le foto sembreranno più piccole e vi verrà la tentazione di toglierne qualcuna per inserirle in un formato più grande. Ma posso assicurarvi che tre foto in una facciata ci stanno molto bene e con una buonissima definizione per cui non abbiate paura, osate! 🙂

Il programma ci permette di vedere in anteprima il prodotto, prima dell’ordine definitivo ma, il prodotto finale dal vivo è ancora più bello.

Una sola nota mi sento di fare: fate attenzione alla qualità delle immagini che andate ad inserire. Il sistema già vi avverte se un’immagine è di buona qualità o meno ma, nel mio caso, un paio di foto sono risultate comunque un po’ sfocate, anche se non ne ha risentito comunque il risultato finale.

Il fotolibro ha riscosso successo anche tra tutte le persone con cui l’ho “Sfoggiato” che mi hanno chiesto subito informazioni.

Per cui vi invito a visitare il sito di SAAL DIGITAL ed a visionare tutti i prodotti personalizzabili che potrete acquistare per voi stessi, o come regalo magari in vista di qualche ricorrenza.

Visitate anche la loro pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle loro novità.

100_0594

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...